Nokia 1 riceve le patch di sicurezza di Aprile 2019 mentre Nokia 5 e Nokia 6 si avvicinano alla fine del supporto

Android Update

Android Update

Come scritto nel titolo, il Nokia 1 è il primo smartphone di HMD Global a ricevere le patch di sicurezza di Google del mese di Aprile 2019. La distribuzione è stata avviata nelle scorse ore e da quanto apprendiamo dalla Nokia Phones Community al momento sappiamo che ha raggiunto i possessori del Nokia 1 commercializzato in Svizzera.

Il peso del pacchetto contenente l’aggiornamento ha un peso di poco meno di 70 MB e non è accompagnato da migliorie e ottimizzazioni al sistema. Almeno, HMD Global non le ha dichiarate. Se siete in possesso dispositivo vi invitiamo a verificare la presenza dell’update da Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di Sistema e a farci sapere l’esito nei commenti.

Intanto, per i Nokia 5 e Nokia 6 si avvicina la fine del supporto. Per questi due dispositivi, infatti, HMD Global ha previsto il rilascio di aggiornamenti di sistema e delle patch di sicurezza per due anni (entrambi non sono dispositivi Android One) e poiché la loro commercializzazione è partita nel 2° trimestre del 2017 è facile calcolare che la fine del supporto cadrà alla fine di giugno, o giù di lì. Questo fatto è stato confermato anche dal Supporto Tecnico di HMD Global ad un utente, vedi qui.

Grazie a Francesco per la segnalazione.



17 Commenti

  1. ☏ alex930
    • ☏ Louis
      • ☏ alex930
        • ☏ Louis
          • ☏ Giuseppe
  2. Mauro
  3. ☏ Rihanna
    • ☏ Louis
  4. ☏ Pasquale Mirante
  5. ☏ Biolumia
  6. Proteus82
    • Michele
    • cri347
  7. ☏ Daniele
  8. FAC
  9. Francesco Nokia 5
  10. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+