Su Geekbench appaiono i risultati dei bench test di Nokia X71 (prossimo al lancio a Taiwan)

Presunto Nokia X71

Presunto Nokia X71

Uno smartphone Nokia non ancora svelato da HMD Global è stato avvistato tra i risultati dei bench test resi pubblici dalla piattaforma Geekbench Browser. Come potete vedere accedendo a questo indirizzo, il dispositivo in questione viene identificato con il nome Nokia X71 ed è basato sul processore Snapdragon 660 di Qualcomm.

La presenza del suddetto SoC colloca questo nuovo smartphone nella fascia media del mercato ma grazie alla memoria RAM da ben 6 GB (informazione appresa dal risultato dei bench test) siamo sicuri che saprà garantire elevate prestazioni, probabilmente paragonabili a quelle dei dispositivi di fascia più alta.

Nokia X71 avrà Android 9 Pie di serie (e non poteva essere altrimenti) e, stando ad alcuni rumor, dovrebbe essere il primo smartphone Nokia con il display “forato” per la fotocamera frontale, dunque senza il tanto bistrattato notch. Inoltre, la fotocamera posteriore con lenti ZEISS potrebbe essere composta da un sensore da ben 48 Megapixel e da un sensore con grandangolo da 120°.

Il dispositivo sarà svelato martedì 2 aprile, a Taiwan. Nei giorni scorsi, infatti, HMD Global ha mandato alla stampa cinese l’invito a partecipare all’evento di presentazione del dispositivo in oggetto, un fatto che ci fa pensare che possa essere l’ennesima esclusiva per il mercato della grande Cina. Non è escluso, però, che una variante globale possa giungere anche in Italia e in altri Paesi del mondo, forse con il nome commerciale Nokia 6.2 e certificazione Android One.

In attesa di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa pensate di queste presunte caratteristiche.



2 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Angelo@N70@

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+