Nokia 9 PureView, guardate com’è fatto dentro in questo video di completo smontaggio

Nokia 9 PureView teardown

Nokia 9 PureView teardown

Il Nokia 9 PureView non è ancora ufficialmente in vendita ma c’è già chi lo ha smontato per vedere com’è fatto dentro e valutare qualità costruttiva e livello di riparabilità.

Nel video che vi proponiamo a seguire, realizzato dal team del canale Youtube “pwrdbykyank“, vedrete il primo camera phone di HMD Global, nonché nuovo flagship della più recente gamma di smartphone Nokia Android, messo completamente a nudo ma soprattutto avrete la possibilità di guardare con i vostri occhi come tutte le sue componenti hardware siano state assemblate con precisione e cura.

In questo video vedrete, tra l’altro, a che altezza è posizionata la bobina per la ricarica wireless, il grande altoparlante posto nella parte bassa del dispositivo e la canalina in rame per la dissipazione del calore. Ovviamente non farete a meno di notare la struttura della penta camera posteriore che, come già detto in un precedente articolo, si avvale di un sensore ToF per migliorare la messa a fuoco soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

L’autore del teardown sostiene che la parte posteriore del Nokia 9 PureView sia ben sigillata da un adesivo che impedisce le infiltrazioni d’acqua (il dispositivo ha la certificazione IP67). Tale soluzione complica un poco la rimozione dalla backcover ma non impedisce la riparabilità del dispositivo in caso di rottura delle parti interne.

| Leggi anche: Nokia 9 PureView, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

Qui sotto, oltre al video dello smontaggio, vi proponiamo anche un video registrato in 4K con la fotocamera frontale del Nokia 9 PureView. E’ stato realizzato dallo youtuber Juan Bagnell e dimostra come anche la “selfie camera” da 20 Megapixel sia in grado di catturare immagini di alta qualità. A voi i video e la parola nei commenti.

Via:


1 commento

  1. fla76
    12 Marzo 2019

Aggiungi un commento