Torniamo a parlare dell’attesissimo Nokia 9 Pureview per dirvi che Google, attraverso due dei suoi siti web, ha svelato alcune delle sue specifiche tecniche. Le informazioni diffuse non sono diverse da quelle trapelate in questi ultimi mesi, anzi sono l’ennesima conferma. Vediamo quali sono.
Sul sito Google dedicato ai dispositivi “Android Enterprise Recommended”, il Nokia 9 è stato aggiunto con le seguenti specifiche tecniche:
- display da 6 pollici
- 4 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- NFC
Nella Google Play Console, la piattaforma su web che permette agli sviluppatori di pubblicare le proprie app sullo Store di Google, il Nokia 9 è stato invece catalogato con le seguenti caratteristiche:
- processore Qualcomm SDM845 (Snapdragon 845)
- 6 GB di RAM
- display con risoluzione da 1440 x 2880 pixel a 560 dpi
Insomma, a parte la discrepanza sul quantitativo di memoria RAM, probabilmente dovuta al fatto che ci saranno due differenti varianti del Nokia 9, le informazioni svelate da Google non ci dicono nulla di nuovo rispetto a quello che già vi abbiamo riportato in precedenti articoli sulla base delle voci finora diffuse in rete.
Intanto, mentre la FCC pubblica sul proprio sito la certificazione del modello TA-1087, dal sito nokiapoweruser.com ci giungono altre due foto che ritrarrebbero il dispositivo. Ve le proponiamo qui sotto (quella in apertura è stata recuperata da uno dei suddetti siti di Google) e vi invitiamo a farci sapere nei commenti se il design vi soddisfa.
Il “doccino” 🤭
La versione europea è certamente quella da 6GB, con una variante inferiore per il mercato asiatico. Confermato dall’ente FCC anche il nome Nokia 9 PureView 😉
Nella foto dove si vede nero lucido sembra davvero molto più bello di come non si sia visto finora