Nokia 3.2, 4.2 e 9 PureView sfrutteranno la tecnologia TrulySecure per il riconoscimento facciale

TrulySecure - Riconoscimento volto

TrulySecure – Riconoscimento volto

In precedenti articoli vi abbiamo detto che i nuovi Nokia 3.2 e Nokia 4.2 offriranno, tra l’altro, la funzione di sblocco del display tramite riconoscimento del volto. Anche il nuovo Nokia 9 PureView sarà dotato di questo sistema di riconoscimento biometrico in aggiunta allo scanner dell’impronta digitale (sotto il display) ma al momento non siamo in grado di dirvi se sarà presente sin dal giorno dell’avvio delle vendite o se sarà aggiunto successivamente, con un aggiornamento del software.

Oggi, con certezza, vi diciamo che alla base di questa inedita funzione (per gli smartphone Nokia Android) c’è la tecnologia TrulySecure prodotta dalla società Sensory. Come riportato in questo comunicato stampa, tale tecnologia vanta la certificazione del consorzio FIDO in quanto garantisce un sistema di autenticazione biometrico rapido, affidabile e sicuro. Grazie al supporto all’Intelligenza Artificiale e ad una serie di sofisticati algoritmi, infatti, il sistema di riconoscimento facciale di Sensory garantisce una accuratezza del 99,999%, fa uso della crittografia per il salvataggio (in locale) del profilo biometrico dell’utente e gira completamente sul dispositivo in uso per garantire la massima privacy (i dati biometrici non saranno mai inviati su internet).

Sebbene nessuno dei sopracitati dispositivi Nokia disponga di sensori e fotocamere 3D, HMD Global sostiene che la funzione per il riconoscimento del volto che implementerà sui di essi non sarà aggirabile con una foto pertanto saprà garantire un livello di sicurezza superiore a quello offerto dalla funzione “viso attendibile” dello Smart Lock di Android.

Lo scorso mese di giugno, attraverso questo articolo, vi avevamo detto che HMD Global era intenzionata ad aggiungere la funzione di sblocco con il volto su Nokia 8, Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 attraverso un aggiornamento del software. Ad oggi, però, nulla di tutto ciò si è ancora materializzato e non sappiamo se ci sia stato un ripensamento o solo un allungamento dei tempi legato a questa nuova collaborazione con Sensory.

Via:


7 Commenti

  1. Francesco
    28 Febbraio 2019
  2. ☏ Antonio72
    28 Febbraio 2019
  3. ☏ Giuseppe
    28 Febbraio 2019
  4. ☏ Daniele P.
    4 Marzo 2019
    • Alessio (oissela)
      4 Marzo 2019
      • Daniele Paulicelli
        4 Marzo 2019

Aggiungi un commento