HMD Global presenta Nokia 4.2, un interessante medio gamma con tasto dedicato per Google Assistant

Nokia 4.2

Nokia 4.2

Confermando i più recenti rumor trapelati in rete, poco fa HMD Global ha presentato il Nokia 4.2, uno smartphone di fascia media progettato per offrire ai consumatori le più recenti innovazioni ad un prezzo contenuto. Infatti, a partire da 169 Dollari offrirà un design moderno, un display da 5.71 pollici con notch a goccia (risoluzione HD+ e rapporto di forma in 19:9), la potenza di calcolo del processore Qualcomm Snapdragon 439, fino a 3 GB di RAM e fino a 32 GB di memoria interna (espandibile con micro SD fino a 400 GB).

Il comparto fotografico di Nokia 4.2 è invece caratterizzato da una Dual Camera posteriore composta da 1 sensore da 13 MP (f/2.2) e da 1 sensore da 2 MP (f/2.2), e da una fotocamera anteriore da 8 MP (f2.0). Con supporto all’Intelligenza Artificiale e all’HDR avanzato, questo smartphone, a detta di HMD Global, sarà in grado di realizzare foto di buona qualità anche in condizioni di luce sfavorevole.

Il Nokia 4.2 è dotato anche di un tasto dedicato per richiamare l’attenzione dell’Assistente Google: con una sola pressione sarà possibile impartire comandi e fare domande, premendo due volte si otterrà un’istantanea visiva della giornata con suggerimenti intelligenti e informazioni personalizzate mentre con la pressione prolungata si attiverà la modalità walkie-talkie che permette di essere ascoltati dall’Assistente Google fino a quando non si rilascia il tasto. Tutto questo sarà possibile anche quando il dispositivo è bloccato.

A completamento della dotazione hardware di Nokia 4.2 vi segnaliamo anche la batteria da 3.000 mAh, il sensore di impronta digitale (sul retro), il chip per l’NFC, l’antenna integrata per la Radio FM, il Bluetooth 4.2 e la presenza di 2 microfoni.

Nokia 4.2 è un dispositivo Android One pertanto come tutti gli altri riceverà 2 anni di aggiornamenti di sistema e fino a 3 anni di patch per la sicurezza. Inoltre, permetterà lo sblocco del sistema anche attraverso il riconoscimento del volto mentre il tasto di accensione integre un piccolo LED di notifica che si accenderà per attirare l’attenzione dell’utente e avvisarlo che ci sono novità da leggere.

Con Android 9 Pie di serie, il Nokia 4.2 sarà disponibile nella colorazioni Black e Pink Sand a partire dal prossimo mese di aprile ad un pr4ezzo consigliato di 169 Dollari per la variante 2/16 GB e a 199 Dollari quella da 3/32 GB.



4 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. Armando
    • Alessio (oissela)
  3. FAC

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+