HMD Global presenta Nokia 1 Plus, caratteristiche e dettagli in breve

Nokia 1 Plus

Nokia 1 Plus

HMD Global ha appena svelato il suo nuovo smartphone con Android 9 Pie Go Edition. E’ il Nokia 1 Plus, un dispositivo pensato per chi non ha grosse pretese e utilizza lo smartphone soprattutto per conversazioni vocali e per messaggiare.

Rispetto al Nokia 1 presentato al Mobile World Congress dello scorso anno, il Nokia 1 Plus offre un display più ampio (da 5.45 pollici con risoluzioen FWVGA+ e rapporto di forma in 18:9), un processore quad-core Mediatek da 1.5 Ghz, una batteria più capiente (2500 mAh) e un design più curato.

Anche il comparto fotografico ottiene un piccolo upgrade: la fotocamera posteriore passa infatti ad un sensore da 8 MP mentre quella frontale vanta un sensore da 5 MP. Le dimensioni della memoria RAM e della memoria di archiviazione, invece, rimangono invariate rispetto al suo predecessore: 1 GB e 8 GB.

Completa la dotazione hardware di Nokia 1 Plus la porta micro USB, il chip integrato per la Radio FM e lo slot per micro SD. La connettività wireless è invece garantita dal Bluetooth 4.2, dal Wifi e dal 4G/LTE cat.4.

Disponibile nelle varianti di colore Black, Red e Blu (scocca rimovibile), Nokia 1 Plus sarà in vendita a partire dal prossimo mese di marzo al prezzo consigliato di 99 Dollari.



4 Commenti

  1. ☏ Mauro
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ Mauro
  4. ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+