Su Gmail per dispositivi mobili è in arrivo il Google Material Theme

Google Material Theme

Google Material Theme

Google ha annunciato che Gmail per dispositivi mobili riceverà presto un restyling dell’interfaccia utente. Al pari della versione web di recente rinnovata nel look, l’applicazione per smartphone e tablet con Android e iOS abbraccerà lo stile del nuovo Google Material Theme per offrire all’utente un’esperienza d’uso più moderna e pratica.

L’introduzione del Google Materila Theme, infatti, non è solo un’operazione prettamente cosmetica ma anche un modo per rendere più comode e meglio accessibili alcune funzioni dell’applicazione tra cui quella che permette di rispondere alle mail rapidamente con risposte già preconfezionate (funzione Smart Reply, basata sul machine learning di Google) oppure quella che consente di visualizzare gli allegati ricevuti anche senza aprire le mail.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, il restyling dell’interfaccia utente di Gmail prevede l’impiego del bianco per lo sfondo in tutte le schermate e dei colori pastello per le icone e altri elementi grafici. Tutto questo, probabilmente, è il preludio dell’introduzione del tema scuro anche nel client email di Google così com’è già avvenuto nelle app Messaggi, Contatti e Telefono per i dispositivi Android.

Google Material Theme

Google Material Theme

Google dichiara che il nuovo design arriverà su Gmail per dispositivi mobili Android e iOS nelle prossime settimane (non è stato specificato se con un aggiornamento lato server o dell’app) ed entro la fine dell’anno anche in altre applicazioni della G Suite.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa novità in arrivo.

Via:

Google



4 Commenti

  1. ☏ Simone
  2. ☏ Piero
  3. ☏ Finzi
  4. ☏ alex930

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+