HMD Global ha dato il via alla distribuzione delle patch di sicurezza di Google di gennaio 2019 per i propri smartphone Nokia Android. Questa volta i primi eletti a riceverle sono: Nokia 6, Nokia 7.1 e Nokia 3.1 Plus (quest’ultimo ancora non ufficialmente in vendita in Italia).
In tutti i casi, il pacchetto contenente i file dell’aggiornamento ha un peso inferiore ai 90 MB e non è accompagnato da altre migliorie e ottimizzazioni del sistema.
Se non avete già provveduto al download e all’installazione, recatevi nelle Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento di Sistema presente in Sistema avviate la “Verifica della presenza di aggiornamenti”. Al termine, se volete, tornate qui e condividete la vostra esperienza.
| Pubblicità: acquista Nokia 7.1 a soli 275,99 Euro su Amazon, clicca qui!
Chissà per il 7 plus quando verranno rilasciate..sperando che ci siano anche gli aggiornamenti correttivi per il problema al Wifi
Che ti fa?
Un problema noto e riscontrato da diversi utenti alla connessione a doppia banda del Wifi..il telefono non riesce a connettersi, oppure se riesce la connessione è molto più lenta del normale. Provato con hard reset ma l’unica soluzione temporanea è riavviare il telefono.
Vero, confermo che ci sono problemi con la connessione Wifi (che con il riavvio del telefono si risolvono). In un mio precedente commento ti avevo detto che era tutto ok ma ora noto che anche sul Nokia 7 Plus in mio possesso questo problema è presente e un poco fastidioso. Speriamo che rilascino il fix in tempi brevi.
Trascurare il Nokia 5 dopo aver trascurato per molto tempo il 3… vabbè un po per uno 🙂
Io ho il Nokia 7.1 no brand Italia e sono fermo alle patch di novembre con Android 8.1. Anche cercando manualmente gli aggiornamenti non viene trovato questo aggiornamento né quello con Android 9 e le patch di dicembre.
Nel tuo Nokia 7.1 è inserita una SIM? Ti sembrerà una domanda strana ma mi è capitato, più di una volta, di sentire di utenti che usano gli smartphone senza SIM… Eventualmente inseriscine una con rete mobile attiva e poi riavvia il telefono. Se anche cosi non dovessi ricevere nulla ti invito a contattare il supporto di HMD utilizzando la chat che trovi nell’app Supporto (preinstallata su tutti i Nokia Android).
Ricordati inoltre che puoi leggere e commentare tutti gli articoli di Nokioteca Blog dalla nostra App per Android scaricabile gratis dal Google Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app
Sì, uso una SIM Iliad. Ho provato sia in WiFi che con rete mobile, nulla. Ho acquistato il telefono da Amazon Italia 2 o 3 settimane fa e alla prima accensione ha scaricato le patch di novembre, da allora più niente. Sul forum ufficiale Nokia ho letto che anche altri italiani stanno riscontrando lo stesso problema. Proverò a contattare il supporto. Grazie.
Il 3 di mia moglie ha fatto lo stesso scherzo, aggiornamenti fermi da mesi ma telefono perfettamente funzionante e configurato. Un hard reset ha risolto, appena riavviato si è scaricato tutti gli arretrati.
Il supporto non era riuscito ad aiutarmi se non dicendomi “Aspetta ancora un po’…”
@Mario Hai provato a fare un hard reset e riavviare senza la SIM? A volte così facendo vengono trovati gli aggiornamenti arretrati (l’anno scorso ho letto di alcuni utenti con 7 plus che hanno risolto così)
Arrivo io.
Il nostro amico ha ragione: tutti i nokia 7.1 in Italia sono fermi ad android 8.1.0 e patch di novembre.
Speriamo per la prima settimana di febbraio di sbloccare tutti gli update.
In alternativa dovresti fare wipe del cell e ti dico come mettere android pie via vpn. Non sto qui a spiegare perché e per come ma per ora 7.1 è fermo IN ITALIA
Ale, lunedì sono a Milano, se ci sei bevuta??? :)))
Ciao Bo bo, leggo solo ora questo tuo commento. Io sono disponibile, ma direi che non è il caso di parlarne qui… scrivimi una mail su contatto@nokioteca.net 😉
Anche io ho il nokia 7.1,e sono fermo alle patch di novembre con android 8.1, telefono comprato al Euronics..
Come scritto, qui sopra, dall’utente Bo bo che la sa lunga… in Italia i Nokia 7.1 sono fermi alle patch di novembre con Android 8.1. Porta pazienza, fino ancora a febbraio.
liberalizzato android pie e security update di dicembre su nokia 7.1 (v3.45A)
nel giro di qualche ora lo troverete anche in italia.
ciaooo
e SU di gennaio in coda una volta che si ha pie
Ciao Bo bo, scrivimi su contatto@nokioteca.net