Il noto youtuber Zack Nelson, meglio conosciuto come JerryRigEverything, ha stilato la classifica dei dispositivi più resistenti e meglio riparabili del 2018. Dopo un anno intero di torture e test di resistenza a decine di smartphone ha concluso che il Nokia 7 Plus, assieme al Nokia 6.1, è il dispositivo mobile più facilmente riparabile tra tutti quelli passati sotto le sue grinfie grazie ad un assemblaggio eseguito a regola d’arte e a materiali interni ed esterni di alta qualità.
Secondo JerryRigEverything il Nokia 7 Plus è anche lo smartphone di fascia media più resistente ai maltrattamenti, grazie alla sua scocca in alluminio 6000 che, insieme al vetro Gorilla Glass 3 impiegato nella protezione del display, impedisce i piegamenti e limita al massimo i graffi e le scalfitture causate da cadute accidentali o dal contatto con altri oggetti.
Tra i dispositivi che offrono la peggiore resistenza e un basso livello di riparabilità, Zack Nelson include il costoso iPhone XS Max e gli smartphone cinesi Oppo Find X e Huawei Mate 20 Pro.
Per saperne di più guardate il video a seguire.
Finalmente dati alla mano che dimostrano la bontà del progetto nokia hmd. Purtroppo c’è ancora poca conoscenza sulla rinascita del colosso finlandese. Continuo ad affermare che una campagna mirata di comunicazione possa portare a risultati in breve tempo. Prima di acquistare bisogna conoscere e provare. E soprattutto i giovani degli anni 90 e non solo potrebbero tornare ad utilizzare smartphone nokia.
Posso confermare la qualità costruttiva dei Nokia by HMD. Possiedo un Nokia 3 da 1 anno e mezzo e tutt’ora non ha neanche un graffio o una lesione