HMD Global pubblica alcune parti del codice sorgente di Nokia 7.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus [Aggiornato]

Nokia 7.1

Nokia 7.1

Breve comunicato per informarvi che HMD Global ha pubblicato alcune parti del codice sorgente anche di Nokia 7.1 e di Nokia 6.1 Plus (non in vendita in Italia). Ieri, 7 gennaio, la pagina dedicata alle “Open source releases“ presente sul sito web nokia.com è stata infatti aggiornata con l’inclusione dei suddetti smartphone pertanto ad oggi sale a dodici il numero di dispositivi Nokia per cui alcune parti del kernel (quelle sotto licenza GPL) sono di pubblico dominio.

Ricordiamo che al momento l’unico smartphone Nokia Android a beneficiare di questa “apertura” da parte di HMD Global è il Nokia 8 in quanto è l’unico ad offrire la possibilità di sbloccare il bootloader (attraverso la procedura fornita a questo indirizzo del sito di Nokia).

Aggiornamento (dell’11 gennaio): parti del codice sorgente sono state rese pubbliche anche per il Nokia 5.1 Plus in vendita in Italia a partire da questo mese di gennaio.

Se volete saperne di più o desiderate scaricare l’archivio compresso contenenti i file di sistema di Nokia 7.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus seguite questo link.

| Pubblicità: acquista su Amazon il Nokia 7.1 a soli 284,72 Euro, vedi e ordina subito!



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+