HMD Global e Pixelworks collaborano per portare la tecnologia PureDisplay su altri dispositivi Nokia

Nokia 8.1

Nokia 8.1

HMD Global porterà la tecnologia PureDisplay, finora adottata sui display di Nokia 7.1 e Nokia 8.1, anche su altri smartphone Nokia che saranno svelati in futuro. La notizia ci giunge dalla società Pixelwork ideatrice della suddetta tecnologia che, attraverso questo comunicato stampa, ha fatto sapere di aver recentemente siglato una collaborazione con HMD Global finalizzata a “migliorare l’esperienza di visualizzazione sugli smartphone Nokia di nuova generazione”.

I dettagli della collaborazione non sono stati resi noti ma è lecito credere che le due società abbiano deciso di unire le proprie forze e il proprio know how per generare display ancora più performanti ed efficienti rispetto a quelli che abbiamo visto e apprezzato sui sopracitati smartphone. Insomma, noi di Nokioteca siamo convinti che prossimamente ne vedremo delle belle! Forse già a partire dal Nokia 9 PureView che HMD Global svelerà il prossimo 24 febbraio a Barcellona.

Ricordiamo che la tecnologia PureDisplay garantisce, sui display che la adottano, un contrasto elevato e colori estremamente vividi in ogni video o immagine visualizzata nonché la conversione in tempo reale dei contenuti SDR (di qualità standard) in HDR per un’esperienza di visione cinematografica, nitida e ben contrastata anche in condizioni di luce sfavorevole.

Per saperne di più sulla tecnologia PureDisplay visitate il sito ufficiale.



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+