Su Instagram arrivano i messaggi vocali nelle conversazioni Direct

I messaggi vocali sono arrivati anche su Instagram. Nelle scorse ore, infatti, il team di sviluppatori di Instagram ha attivato questa nuova modalità di comunicazione in qualsiasi conversazione Direct, proprio come già da tempo avviene in altre applicazioni per l’instant messaging (ad esempio WhatsApp).

La creazione e l’invio di un messaggio vocale è semplice: basta toccare e tenere premuta l’icona del microfono per avviare la registrazione del messaggio e poi rilasciare per inviarlo. Per annullare prima dell’invio basterà spostare il dito fino a toccare l’icona con il cestino presente sull’estremità di sinistra della barra mentre per eliminare un messaggio vocale già inviato sarà necessario un tocco prolungato su di esso fino alla comparsa del popup con la scritta “Annulla l’invio del messaggio”.

Messaggi Vocali Instagram

Messaggi Vocali Instagram

La durata massima dei messaggi vocali di Instagram è pari a 1 minuto, più che sufficiente per esprimere pensieri, interi concetti o per complimentarsi per le foto e i contenuti condivisi. Probabilmente gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto questa novità dopo aver notato che gli utenti utilizzavano i videomessaggi come fossero messaggi vocali.

Nota: i messaggi vocali sono stati attivati anche nell’app per iOS.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità e se la utilizzerete per comunicare con i vostri contatti di Instagram. A seguire il link che vi permetterà di installare l’app qualora non abbiate già provveduto.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Via:


Aggiungi un commento