Nokia 8, rilasciata una versione beta di Android 9 Pie (V5.110)

Android 9 Pie Beta su Nokia 8

Android 9 Pie Beta su Nokia 8

A sorpresa, Juho Sarvikas ha annunciato la disponibilità di una versione beta di Android 9 Pie per il Nokia 8. Chi si aspettava l’avvio del rollout della prima release stabile dovrà dunque attendere ancora un po’ perché, a quanto pare, gli sviluppatori di HMD Global necessitano di altro tempo per applicare gli ultimi ritocchi e affinamenti.

Per addolcire l’attesa, il CPO di HMD Global ha perciò deciso di rendere pubblica la “release candidate” del suddetto aggiornamento. E’ la versione 5.110 ed è scaricabile Over The Air (OTA) solo previa iscrizione al programma Nokia Phones Beta Labs a questo indirizzo web.

Prima di procedere al download e all’installazione è bene considerare che, essendo una versione beta, è possibile andare incontro a malfunzionamenti e instabilità pertanto l’installazione sul Nokia 8 che si utilizza come smartphone di tutti i giorni è sconsigliata. Chi decidesse di aderire al programma di beta testing è invece invitato a fornire il proprio feedback e a segnalare bug attraverso l’app Feedback che viene preinstallata assieme alla suddetta versione beta di Android 9 Pie.

Nota: il programma di Beta Testing di Android 9 Pie prevede anche l’opzione “Roll back via OTA” per ritornare indietro (a Android 8.1 Oreo) in caso non si fosse soddisfatti o si riscontrassero malfunzionamenti.

Nel momento in cui scriviamo non è noto quando HMD Global provvederà a rilasciare la prima versione stabile di Android 9 Pie per il Nokia 8 (e per gli altri smartphone Nokia). E’ invece noto che i possessori del Nokia 7 (esclusivo del mercato cinese) la stanno ricevendo proprio in queste ore.

A voi la parola nei commenti.



8 Commenti

  1. ☏ alex930
    • ☏ Louis
      • ☏ alex930
        • ☏ Louis
  2. ☏ Masterone89
  3. Nicolò Salvatore Angileri
    • ☏ Louis
    • ☏ Masterone89

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+