Il Nokia 3 riceve l’aggiornamento a Android 8.1 Oreo (+ le patch di sicurezza di dicembre 2018)

Android 8.1 Oreo - Nokia 3

Android 8.1 Oreo – Nokia 3

L’amico Levi ci segnala che il suo Nokia 3 ha ricevuto l’atteso aggiornamento a Android 8.1 Oreo, nella versione 4.42D. Come potete leggere nello screenshot allegato, il pacchetto del major update ha un peso di circa 1,8 GB ed è accompagnato anche dalle patch di sicurezza di Google di dicembre 2018. Insomma, per i possessori del Nokia 3 è un bel regalo di Natale!

Se non avete già provveduto al download e all’installazione recatevi subito nelle Impostazioni e dalla sezione Info sul telefono, Aggiornamenti avviate la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti.

Ricordiamo che Android 8.1 Oreo non porta novità eclatanti. Google lo ha infatti rilasciato per migliorare soprattutto la gestione della memoria e l’esperienza d’uso dei dispositivi con una dotazione hardware limitata (come ad esempio il Nokia 1) pertanto le modifiche e le migliorie dell’aggiornamento sono quasi tutte sotto il cofano.

Le poche novità visibili sono: il tema scuro (che si attiva in automatico quando si imposta uno sfondo scuro per la home), il nuovo menu di spegnimento\riavvio del sistema, alcune modifiche all’interfaccia delle Impostazioni, l’aggiunta della percentuale di carica residua della batteria dei dispositivi bluetooth connessi (davvero molto utile) e il restyling grafico delle emoticons.

| Pubblicità: acquista Nokia 3.1 con scocca Nera (Dual SIM) su Amazon a soli 127,21 Euro, clicca qui!

Di seguito vi proponiamo il nostro video di approfondimento di Android 8.1 Oreo che avevamo pubblicato a pochi giorni di distanza dal rilascio dell’update per il Nokia 7 Plus.



4 Commenti

  1. ☏ Ezio
    21 Dicembre 2018
    • Alessio (oissela)
      21 Dicembre 2018
  2. ☏ Ezio
    22 Dicembre 2018
  3. ☏ Ezio
    24 Gennaio 2019

Aggiungi un commento