Nokia 7 Plus, come installare la versione Beta di Digital Wellbeing (Benessere Digitale)

Digital Wellbeing (Benessere Digitale)

Digital Wellbeing (Benessere Digitale)

Alcuni giorni fa Google ha permesso ai possessori del Nokia 7 Plus aggiornato a Android 9 Pie di installare la versione Beta dell’applicazione Digital Wellbeing, in italiano Benessere Digitale. Lo stesso è stato fatto anche per il Nokia 6.1 Plus (non in vendita in Italia) per cui HMD Global ha dato il via al Programma di Beta Testing pubblico di Android 9 Pie lo scorso 9 ottobre.

Essendo disponibile in versione beta, per l’installazione di Benessere Digitale è necessario entrare a far parte del Programma di Test accedendo a questo indirizzo oppure seguendo l’apposito link incluso nella pagina dedicata all’app presente nel Play Store. Dopodiché se l’app dovesse risultare già installata si riceverà un aggiornamento per consentirne l’avvio e l’utilizzo altrimenti la si dovrà installare exnovo come una qualsiasi app.

L’applicazione Benessere Digitale è integrata in Android 9 Pie e una volta installata può essere avviata dall’apposita voce che viene creata nelle Impostazioni di Sistema. Volendo è possibile aggiungere la relativa icona per l’avvio rapido nell’elenco delle app attivando l’apposita opzione per poi replicarla nella Home come si fa con tutte le altre applicazioni.

A chi si fosse perso le nostre precedenti spiegazioni diciamo che Benessere Digitale è un’app concepita da Google per aiutare l’utente ad un uso più consapevole del proprio dispositivo. Nella sua Dashboard, infatti, vengono visualizzate diverse informazioni relative all’utilizzo di app e funzioni di sistema e alle interazioni con esse nonché opzioni per “disconnettersi” tra cui quella denominata Relax che permette di impostare un orario in cui niente o nessuno dovrà disturbare.

Se avete aggiornato il vostro Nokia 7 Plus a Android 9 Pie e volete provare la Beta di Digital Wellbeing partite dal link qui sotto per avviare la sopracitata procedura di installazione. Al termine, e dopo averla “studiata”, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Benessere digitale
Benessere digitale
Developer: Google LLC
Price: Free


Aggiungi un commento