HMD Global svela il Nokia 7.1 con PureDisplay in 19:9, Snapdragon 636 e Dual Camera ZEISS

Nokia 7.1

Nokia 7.1

Confermando tutti i rumor delle ultime ore, poco fa HMD Global ha svelato il Nokia 7.1, il primo smartphone dotato di tecnologia PureDisplay per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR.

Grazie al supporto per HDR10, il display del nuovo Nokia 7.1 offre un contrasto più elevato (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1) e una maggiore chiarezza delle immagini per il massimo del godimento nella riproduzione dei contenuti in HDR offerti dalle piattaforme di condivisione e distribuzione video più popolari come YouTube, Netflix e Amazon Prime.

Lo schermo PureDisplay in 19:9 del Nokia 7.1, con diagonale da 5,8” e risoluzione Full HD+, garantisce una migliore resa anche sotto la luce diretta o in ambienti con scarsa illuminazione ma pure un contrasto più elevato, maggiore chiarezza delle immagini e splendidi colori vibranti anche nei contenuti non HDR (vengono migliorati in tempo reale utilizzando un motore dedicato a 16 bit).

Quasi due terzi dei video in tutto il mondo vengono visualizzati su dispositivi mobili”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Ecco perché abbiamo introdotto la nostra tecnologia PureDisplay, per offrire a tutti un’esperienza visiva unica su uno smartphone. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano”.

Nokia 7.1

Nokia 7.1

Anche il comparto fotografico è di pregio. La Dual Camera posteriore da 12 e 5 MP con rilevamento a due fasi del Nokia 7.1 è infatti supportata dalle lenti ZEISS ad alta sensibilità, dalla tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) per la stabilizzazione di foto e video e dall’audio spaziale Nokia 360° ad alta fedeltà. Completano l’opera il supporto all’Intelligenza Artificiale potenziata con riconoscimento facciale per dare vita a filtri, maschere e persone animate in 3D e la presenza della funzione per il live streaming su Facebook e Youtube anche in modalità Dual Sight.

Riteniamo che la fotocamera migliore sia quella che puoi portare con te, per questo abbiamo progettato una nuova esperienza visiva supportata dalle ottiche ZEISS, con auto-focus rapido grazie alla tecnologia di rilevamento a due fasi, per scattare foto HDR strabilianti. Siamo entusiasti di offrire uno smartphone di grande valore, frutto della collaborazione con partner di assoluto livello.

La dotazione hardware di Nokia 7.1 comprende, tra l’altro, anche una fotocamera frontale da 8 MP, processore Qualcomm Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna e una scocca dal design premium con finiture in metallo che si fondono perfettamente con il vetro della scocca per catturare piccoli e luminosi riflessi: “è un esempio di maestria artigianale, impreziosita da tocchi come i bordi colorati in alluminio a doppia anodizzazione, intagliato in diamante“.

Nokia 7.1

Nokia 7.1

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 Euro a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Di seguito vi proponiamo un video che illustra le principali caratteristiche del nuovo Nokia 7.1. Dategli un’occhiata in attesa di altri articoli di approfondimento con foto e video che pubblicheremo nelle prossime ore.



14 Commenti

  1. ☏ Piero
  2. ☏ alex930
  3. metacorporeo
  4. Pieve
    • ☏ Piero
  5. ☏ Piero
  6. ☏ Angelo@N70@
  7. ☏ Fabio
    • ☏ Angelo@N70@
    • ☏ alex930
  8. FAC
    • ☏ Fabio
  9. FAC
  10. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+