HMD Global presenta Nokia X7, con PureDisplay, Snapdragon 710 e Dual Camera con lenti ZEISS e OIS

Nokia X7

Nokia X7

Questa mattina, come da programma, HMD Global ha tenuto un nuovo evento stampa in Cina. Confermando tutte le indiscrezioni e i rumor dei giorni scorsi, l’evento è stato organizzato per la presentazione ufficiale del Nokia X7, il nuovo smartphone Android di fascia medio-alta destinato al mercato cinese.

Con un design molto simile a quello del Nokia 7.1, il nuovo Nokia X7 è stato progettato per offrire ai consumatori cinesi il meglio della tecnologia ad un prezzo contenuto. Infatti, a partire da 1.699 Yuan (circa 215 Euro) la sua dotazione hardware includerà, tra l’altro, il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710, fino a ben 6 GB di RAM, fino a 128 GB di memoria interna, una Dual Camera da 12+13 MP con lenti ZEISS, OIS e supporto all’Intelligenza Artificiale, una fotocamera frontale da ben 20 MP e batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W.

Di alto livello è anche il suo display fullscreen da 6.18 pollici con notch, rapporto di forma da 18,7:9 e caratteristiche simili a quelle del PureDisplay del Nokia 7.1. Sarà infatti supportato da tecnologie e funzionalità software capaci di ravvivare i colori, migliorare il contrasto e regolare la retroilluminazione in modo più efficiente per valorizzare e godere meglio e ovunque di foto, video e contenuti multimediali.

Il Nokia X7 sarà proposto con Android 8.1 Oreo di serie (senza la certificazione Android One) in 4 varianti: Blu scuro, Rosso (vinaccia), Argento e Nero. Come il Nokia 7.1 anche questo nuovo smartphone vanterà una finitura in vetro per la scocca e un profilo in alluminio (ma senza la sciccheria del taglio a diamante). Disporrà inoltre della Radio FM, del foro per jack da 3.5 mm e del supporto a Nokia OZO Audio.

Non è noto, al momento, se sarà disponibile in altri Paesi del mondo con il nome Nokia 7.1 Plus.

Mentre ci apprestiamo a pubblicare la nostra scheda tecnica con tutte le specifiche complete del dispositivo, vi invitiamo a dare un’occhiata al video hands-on qui sotto (in cinese) e a dire la vostra nei commenti.



7 Commenti

  1. ☏ Piero
    16 Ottobre 2018
    • Alessio (oissela)
      16 Ottobre 2018
      • Nicola
        17 Ottobre 2018
        • Alessio (oissela)
          17 Ottobre 2018
  2. Nicola
    18 Ottobre 2018

Aggiungi un commento