Il browser web di Google Go ora offre anche la lettura dei testi delle pagine web visualizzate

Il browser web di Google Go, l’applicazione integrata in Android Go Edition che offre l’accesso a gran parte dei servizi online di Big G, da oggi ha una nuova funzione: la lettura dei testi delle pagine web visualizzate.

Tale nuova funzione, basata sull’intelligenza artificiale, si attiva con un semplice tocco sull’apposita icona e permette l’ascolto delle parti più utili delle pagine web attraverso il sintetizzatore vocale di sistema che pronuncerà ogni singola parola con una voce dal suono naturale. La lettura può essere avviata e messa in pausa quando si desidera e può anche essere personalizzata nella velocità di lettura (1x, 2x e 3x).

Sintetizzatore Vocale - Google Go Browser

Sintetizzatore Vocale – Google Go Browser

In pratica, con questa nuova funzione, la navigazione sul web diventa facile come guardare la TV o ascoltare la radio per tutti i possessori di un dispositivo con Android Go Edition come ad esempio Nokia 1 e Nokia 2.1. Inoltre, può essere sfruttata anche per imparare nuove lingue dal momento che supporta 28 differenti idiomi e che ogni parola letta viene evidenziata nell’apposita area.

In futuro, promette Google, questa tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale sarà portata anche su altri prodotti Google al fine di rendere l’accesso al Web più semplice per tutti.

Cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Via:

Google

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+