Microsoft: dal 1° dicembre l’app Groove Musica per Android (e iOS) cesserà di funzionare

Groove Musica

Groove Musica

Brutte notizie per gli utenti Android che utilizzano l’app Groove Musica per riprodurre sul proprio smartphone i file MP3 caricati su OneDrive. Microsoft ha infatti deciso che il 1° dicembre 2018 ritirerà l’app dal Google Play Store e contemporaneamente ne bloccherà il funzionamento su tutti gli smartphone Android su cui è installata. Lo stesso accadrà sui dispositivi iOS.

L’app Groove Musica, si legge in questa pagina del sito di Microsoft, continuerà a funzionare solo sui PC Windows 10, sulle console Xbox e sugli smartphone con Windows 10 Mobile. Sui dispositivi Android e iOS, dunque, si dovrà cercare un’alternativa.

Il 1° dicembre 2018 le app Groove Musica per iOS e Android verranno ritirate. I tuoi file musicali personali continueranno a essere disponibili in OneDrive. Potrai continuare ad ascoltare questi file e le tue playlist con le app Groove Musica per Windows 10 su PC, Xbox o Windows Phone.

Al momento le motivazione di questa scelta non sono state rese note ma è probabile che siano legate alla nuova politica di Microsoft decisa da Satya Nadella che privilegia e dà più importanza all’utenza business ed enterprise rispetto a quella consumer. Anche se sarà molto difficile, noi speriamo in un ripensamento o nel rinnovamento del servizio.

Utilizzate l’app Groove Musica per riprodurre i file MP3 salvati su OneDrive sul vostro smartphone Nokia Android? E cosa pensate di questa ennesima dismissione di Microsoft? Dite la vostra nei commenti.

Via:


7 Commenti

  1. ☏ Massy Nokia8 ex 830
    31 Maggio 2018
  2. ☏ DomNokia6
    31 Maggio 2018
  3. ☏ Vetro
    31 Maggio 2018
  4. ☏ Mauro
    31 Maggio 2018
    • Alessio (oissela)
      31 Maggio 2018
    • Alessio (oissela)
      1 Giugno 2018
  5. ☏ Fabio
    1 Giugno 2018

Aggiungi un commento