Google Play Edicola diventa Google News: look più moderno e funzioni di lettura migliorate

Come promesso al Google I\O 2018, l’applicazione Google Play Edicola ha cambiato nome in Google News e ha subito un completo rinnovamento, sia nel design sia nelle funzioni. Ciò è avvenuto con l’aggiornamento alla versione 5.0 rilasciato nelle scorse attraverso lo Store.

Con la nuova app Google News si disporrà di un più moderno e avanzato aggregatore di notizie pubblicate da fonti diverse. La nuova interfaccia, in stile Material Design e supportata dall’AI di Google, offre un accesso ai contenuti più rapido e coinvolgente mentre le nuove opzioni implementate, tra cui quella che permette di “conoscere i punti di vista e il contesto” di ogni singola notizia, rendono l’app più efficace e completa.

Anche con Google News è inoltre possibile sottoscrivere abbonamenti per la lettura completa delle notizie delle testate giornalistiche e delle riviste a pagamento, aggiungere nuove fonti e ricercare argomenti. E a tal propositivo vi suggeriamo di aggiungere “Nokioteca” e “Windowsteca” dalla sezione Preferiti.

Google News ti offre informazioni su ciò che accade nel mondo per aiutarti a saperne di più sulle notizie che ti interessano.

Più nel dettaglio, Google News offre le seguenti funzioni e caratteristiche:

  • La tua rassegna stampa. È quasi impossibile essere sempre al corrente di tutte le notizie di tuo interesse. Grazie alla rassegna stampa, puoi avere costantemente informazioni su ciò che per te è più importante e pertinente. La rassegna stampa viene costantemente aggiornata e ti propone le cinque principali notizie da conoscere, includendo contenuti locali, nazionali e del mondo intero.
  • Copertura totale. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su una notizia, semplicemente con un tocco. Google News ti fornisce tutti i contenuti online relativi a una notizia e li gestisce per te evidenziando i diversi punti di vista, la cronologia degli eventi più importanti, le domande frequenti, i personaggi importanti coinvolti e molto altro.
  • Fonti autorevoli. Leggi contenuti di qualità provenienti da un variegato insieme di editori autorevoli e scopri fonti che prima non conoscevi.
  • Notizie, apposta per te. Resta al corrente di ciò che accade negli ambiti che ti interessano, che si tratti di sport, politica, economia, tecnologia o anche del meteo.
  • Abbonati con Google. Riteniamo che valga la pena pagare per il giornalismo di qualità. Ecco perché, con un singolo tocco, puoi abbonarti ai quotidiani e alle riviste che ti piacciono.

Di seguito il link che vi condurrà sul Google Play Store per il download o l’aggiornamento a Google News e un video illustrativo delle novità introdotte.

Google News
Google News
Developer: Google LLC
Price: Free

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+