Microsoft Traduttore, l’app definitiva per tradurre testi, voce, conversazioni e immagini in più di 60 lingue

Tra le tante applicazioni prodotte da Microsoft per i dispositivi Android c’è anche Microsoft Traduttore. Basata sull’Intelligenza Artificiale, questa app è davvero completa, efficiente e ricca di utili opzioni che facilitano le traduzioni, non solo dei testi digitati sul dispositivo ma anche di scritte catturate con l’apposita funzione e di qualsiasi parola o frase pronunciata. Oltre a tutto ciò, l’app offre anche la traduzione simultanea di conversazioni con una o più persone (fino ad un massimo di 100) che può risultare molto utile quando si è in viaggio e si vuole comunicare in una lingua che non si conosce.

Microsoft Traduttore è in grado di effettuare traduzioni in oltre 60 lingue, gran parte delle quali possono essere scaricate in locale per traduzioni anche quando non si dispone di una connessione di rete. Nella sezione Frasario, invece, sono disponibili decine traduzioni preconfezionate di frasi di uso comune, soprattutto quando si è in viaggio, con tanto di opzione di “ascolto ad alta voce” per verificare la corretta pronuncia.

Non mancano le funzioni per il salvataggio delle parole e delle frasi nella sezione Preferiti (per un uso successivo), quella per la visualizzazione della cronologia delle traduzioni effettuate e quelle per la “copia” e la condivisione per utilizzarle in altre app.

Con il più recente aggiornamento, Microsoft ha introdotto il supporto all’Intelligenza Artificiale anche per le traduzioni offline per i seguenti linguaggi: Arabo, cinese (semplificato), francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e tailandese. Inoltre, ha migliorato la modalità Conversazione e le opzioni di lingua predefinita e ha reso disponibile il “Copia” anche per la traduzione di immagini

Se ancora non avete installato Microsoft Traduttore sul vostro smartphone Nokia Android potete farlo ora seguendo il link qui sotto. A seguire un video di Microsoft che mostra le tante possibilità di utilizzo dell’app.

Microsoft Traduttore
Microsoft Traduttore



3 Commenti

  1. ☏ Angelo@N70@
    19 Aprile 2018
  2. NOKiAiKON
    19 Aprile 2018
    • ☏ Olafnotto
      19 Aprile 2018

Aggiungi un commento