Microsoft Edge, nella versione Beta arriva il supporto alla Timeline di Windows 10 R4

Microsoft Edge per Android

Microsoft Edge per Android

Microsoft Edge per Android (e per iOS) continua ad evolversi e migliorare sempre più al contrario della versione per Windows 10 Mobile per cui Microsoft ha interrotto lo sviluppo (rilascia solo correzioni e patch di sicurezza attraverso gli aggiornamenti cumulativi). Con il più recente aggiornamento della versione Beta distribuito nelle scorse, l’applicazione ha ottenuto un’utile novità: il supporto alla Timeline di Windows 10 Redstone 4.

Ciò vuol dire che la cronologia di navigazione sul web salvata automaticamente sullo smartphone Android potrà essere visualizzata all’interno della Timeline di Windows 10 non appena l’aggiornamento Redstone 4 sarà rilasciato (forse stasera, 24 aprile). In pratica tutti i siti web visitati saranno aggiunti nell’area “Sequenza temporale” del proprio PC per consentire all’utente di riprendere la navigazione su un più grande schermo dal momento in cui è stata interrotta sullo smartphone.

La suddetta novità dovrà essere attivata dall’utente dalle Impostazioni di Microsoft Edge per concedere l’autorizzazione della condivisione della cronologia su un altro dispositivo, e ovviamente sarà visibile solo sul computer che utilizza il medesimo account Microsoft impostato in Microsoft Edge per Android.

Se siete utenti Insider di Windows 10 e avete installato la Build Preview 17134 potete già fin d’ora provare questa nuova funzione di Microsoft Edge aderendo al Programma Beta da questa pagina dedicata. Di seguito il link per il download di Microsoft Edge dal Google Play Store.

Nota: per saperne di più sulla Timeline (Sequenza Temporale) di Windows 10 Redstone 4 seguite questo link.

Microsoft Edge
Microsoft Edge
Price: Free
Via:

onMSFT

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Pasquale Mirante
  2. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+