Rumor: una versione di WhatsApp per il Nokia 8110 4G (KaiOS) è in sviluppo

Nokia 8110 4G

Nokia 8110 4G

Una delle domande più frequenti poste dai Nokia Fan subito dopo la presentazione del nuovo Nokia 8110 4G è stata la seguente: supporta WhatsApp? La risposta da parte dei rappresentati di HMD Global, fornita anche a noi di Nokioteca dai nostri contatti di fiducia, è sempre stata vaga: chissà, magari in futuro…

Ora, un’indiscrezione riportata da WABetaInfo ci dice che una versione di WhatsApp per KaiOS, il sistema operativo in dotazione al Nokia 8110 4G, sarebbe attualmente in fase di sviluppo. A conferma di ciò, nella versione 2.18.38 di WhatsApp per i dispositivi Windows ci sarebbero anche alcuni riferimenti legati ad una nuova piattaforma software in grado di connettersi ai server di WhatsApp. Dunque, se 1 + 1 fa 2, è molto probabile che la piattaforma in questione sia proprio quella in uso dal nuovo banana phone.

Se tutto ciò corrisponde al vero, c’è da augurarsi che l’app WhatsApp per KaiOS venga rilasciata al momento del lancio sul mercato del Nokia 8110 4G, nel prossimo mese di maggio: sarebbe un incentivo non indifferente per aumentarne le vendite e replicare il grande successo del Nokia 3310 di nuova generazione.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che KaiOS è un sistema operativo basato su Linux appositamente creato da KaiOS Technologies per portare sui feature phone alcune delle funzioni tipiche degli smartphone. Tra le sue caratteristiche principali ci sono: il pieno supporto alle reti 4G LTE, al GPS e al Wifi, consumi energetici ridotti all’osso e compatibilità con le app HTML5-based. Dispone inoltre di un App Store e viene fornito assieme ai client per l’accesso a Twitter, Facebook e YouTube.

A voi la parola nei commenti.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. NOKiAiKON
  4. ☏ TureDos

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+