Google acquisisce Tenor, la piattaforma per la ricerca e la condivisione di GIF animate

Una GIF di Tenor

Una GIF di Tenor

Google ha annunciato di aver acquisito Tenor, la piattaforma per la ricerca e la condivisione di GIF animate disponibile su Android, iOS e web. E’ la prima acquisizione di un certo rilievo compiuta dall’azienda di Mountain View nel 2018 e, probabilmente, non sarà l’unica.

Tenor, ha dichiarato Google nel suo comunicato stampa, continuerà ad esistere come un brand indipendente tuttavia la sua tecnologia per la ricerca e la condivisione di GIF animate sarà integrata in alcuni prodotti e servizi di Google tra cui in Gboard, la tastiera avanzata disponibile per i dispositivi Android e iOS, e nella sezione Immagini del motore di ricerca Google.

Online dal 2014, Tenor oggi vanta oltre 30 milioni di utenti attivi e più di 12 miliardi di ricerche di GIF animate ogni mese. Il suo motore di ricerca di GIF è integrato in svariati servizi e applicazioni di sviluppatori di terze parti (ad esempio nel Messenger di Facebook) consentendo alle persone di rendere le proprie conversazioni via chat più divertenti, espressive e originali.

Voi utilizzate le GIF animate nelle vostre chat? Ditecelo nei commenti.

Via:

Google

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ tmviet
  2. ☏ gilberto6666
  3. NOKiAiKON

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+