Google ha annunciato di aver acquisito Tenor, la piattaforma per la ricerca e la condivisione di GIF animate disponibile su Android, iOS e web. E’ la prima acquisizione di un certo rilievo compiuta dall’azienda di Mountain View nel 2018 e, probabilmente, non sarà l’unica.
Tenor, ha dichiarato Google nel suo comunicato stampa, continuerà ad esistere come un brand indipendente tuttavia la sua tecnologia per la ricerca e la condivisione di GIF animate sarà integrata in alcuni prodotti e servizi di Google tra cui in Gboard, la tastiera avanzata disponibile per i dispositivi Android e iOS, e nella sezione Immagini del motore di ricerca Google.
Online dal 2014, Tenor oggi vanta oltre 30 milioni di utenti attivi e più di 12 miliardi di ricerche di GIF animate ogni mese. Il suo motore di ricerca di GIF è integrato in svariati servizi e applicazioni di sviluppatori di terze parti (ad esempio nel Messenger di Facebook) consentendo alle persone di rendere le proprie conversazioni via chat più divertenti, espressive e originali.
Voi utilizzate le GIF animate nelle vostre chat? Ditecelo nei commenti.
Utilizzo le giro su Telegram.
BigG sempre più accentratore.
Google asso pigliatutto.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………bah………………………………………………………………secondo me……………………………………………………………… tutti vogliono accaparrare tutto……………………………………..e vol comanda er mondo……………………….