L’account Twitter Nokia Mobile, gestito da HMD Global, ha annunciato che anche i nuovi smartphone presentati lo scorso 25 febbraio, ad esclusione del Nokia 1, avranno il sigillo “Android Enterprise Recommended” di Google.
Ciò vuol dire che il Nokia 8 Sirocco, il Nokia 7 Plus e il Nokia 6.1 offrono, secondo Big G, tutte le caratteristiche necessarie che permettono ai responsabili IT di aziende e organizzazione di sceglierli con fiducia come dotazione hardware da fornire a dipendenti e collaboratori per garantire loro il livello di efficienza più elevato nell’accesso ai servizi Google e non solo.
Il sigillo “Android Enterprise Recommended”, si legge in questa pagina del sito di Nokia, garantisce infatti che uno smartphone Android possa essere consigliato alle aziende quando dispone di un determinato livello di potenza, sicurezza e flessibilità. Tutti i dispositivi che si fregiano di questo titolo vengono sottoposti a rigorosi test da parte di Google per valutare se possiedono, tra l’altro, le seguenti caratteristiche:
- memoria interna da almeno 32 GB e almeno 2 GB di RAM
- supporto al metodo di registrazione “Zero-touch”
- aggiornamenti per garantire la sicurezza del sistema per almeno 3 anni (distribuiti entro 90 giorni dal rilascio da parte di Google)
- un sistema operativo senza personalizzazioni e con applicazioni di sistema di default
Per maggiori dettagli e informazioni sull’argomento visitate questa pagina dedicata del sito di Nokia.
Nota: Google non ha ancora aggiornato la lista dei device Android Enterprise Reccommended con i suddetti smartphone Nokia Android ma pensiamo che ciò avverrà nei prossimi giorni.
Sempre meglio…ho un Nokia 6 ed ē meraviglioso
Fantastico!
Buongiorno vorrei sapere a cosa serve la funzione trasmetti sul menù a tendina.E se qualcuno ha un nokia 8 mi fa cortesemente sapere se riesce a collegarsi tramuta questa funzione a qualche TV PC o altro?Grazie in anticipo
Serve a trasmettere ciò che vedi sullo smartphone su un altro dispositivo, ad esempio un televisore o un monitor. Sfrutta la tecnologia Miracast e il dispositivo ricevente deve supportarla altrimenti non potrai effettuare la trasmissione. Sulle TV non smart (o che non sono di recente concezione) si possono usare delle chiavette per aggiungere il supporto al Miracast. Se vuoi confrontarti con altri utenti sulla questione ti invito ad accedere al nostro forum https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/forum/479-android-forum/
Nokia 8 Scirocco = SPETTACOLO !!