Microsoft Edge è ora disponibile per gli utenti italiani (e può essere impostato come predefinito)

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Microsoft Edge per Android. La nuova release ha portato l’aggiunta del pieno supporto per la lingua italiana, con l’ampliamento della personalizzazione della lingua/area geografica dei newsfeed all’interno di ogni “Nuova scheda”, e un miglioramento dell’opzione che permette di impostare Microsoft Edge come browser predefinito.

Con questo aggiornamento, dunque, il browser web di Microsoft può essere installato senza magheggi anche dagli utenti Android che hanno uno smartphone in lingua italiana e può essere utilizzato come predefinito, al posto di Chrome, per l’apertura di url e pagine web.

Nel mese di novembre, su Windowsteca, avevamo pubblicato un articolo-focus per illustrare le principali caratteristiche e funzioni di Microsoft Edge. Da allora sono stati rilasciati diversi aggiornamenti che hanno portato per lo più migliorie sotto il cofano e bugfix. Se interessati a saperne di più vi invitiamo dunque a seguire questo link per prenderne visione, in alternativa date un’occhiata agli screenshot e agli highlights che vi proponiamo di seguito.

Screenshot

Highlights

  • Funzione Continua sul PC: vai ovunque e riprendi da dove ti eri interrotto spostando senza problemi il contenuto dal dispositivo mobile al PC e viceversa (è richiesto Windows 10 Fall Creators Update).
  • Sincronizzazione dei dati: preferiti, password ed elenco di lettura verranno sincronizzati su tutti i dispositivi, quindi indipendentemente dal dispositivo in uso, il tuo browser è sempre personalizzato.
  • Visualizzazione Hub: con i preferiti, l’elenco di lettura, la cronologia e i libri in un unico posto, trovare e gestire i tuoi contenuti è ancora più semplice.
  • Lettore codici QR: leggi in tutta facilità i codici QR toccando un solo pulsante. Microsoft Edge visualizzerà la lettura e le informazioni direttamente sullo schermo.
  • Ricerca vocale: ora puoi utilizzare la tua voce per cercare nel Web. Poni una domanda o fai una richiesta per usare il Web in modo più naturale e familiare.
  • InPrivate: quando navighi con la modalità InPrivate, i tuoi dati di navigazione (come la cronologia, i file temporanei di Internet e i cookie) non vengono salvati sul PC al termine della sessione.

Per il download di Microsoft Edge dal Google Play Store seguite il link qui sotto.

Microsoft Edge
Microsoft Edge
Price: Free
Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ Alessandro
  2. ☏ tmviet
    • Angelo@N70@
  3. ☏ alex930
    • ☏ DomNokia6
  4. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+