Android 8.0 Oreo, il nostro video-riepilogo con le principali novità (su Nokia 6)

Android 8.0 Oreo su Nokia 6

Android 8.0 Oreo su Nokia 6

Da pochi giorni Android 8.0 Oreo è ufficialmente disponibile anche per i Nokia 6 commercializzati in Italia. Di seguito vi proponiamo il nostro video-riepilogo con le principali novità di questo major update del sistema operativo di Google che rende gli smartphone abilitati a riceverlo, tra cui tutti i Nokia Android finora prodotti da HMD Global (ad eccezione del Nokia 2 che passerà direttamente ad Android 8.1 Oreo), ancora più versatili ed efficienti nell’utilizzo quotidiano.

Tra tutte le novità che vedrete illustrate nel video desideriamo citare il completo rinnovamento delle Impostazioni di sistema, le notifiche dots e il supporto al Picture in Picture. Non meno importanti sono però anche le ottimizzazioni e le modifiche che Google ha apportato sotto il cofano per rendere il sistema più sicuro, affidabile e veloce.

Sul Nokia 6 l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ha portato anche la nuova funzione “Display Ambient“. Disponibile anche per il Nokia 5, permette al sistema di riattivare lo schermo per consentire all’utente di visualizzare, per pochi istanti, le nuove notifiche ricevute: su uno sfondo completamente nero viene mostrata la notifica, con eventuale breve anteprima, sotto l’ora corrente. Ovviamente è utile solo quando si ha lo smartphone a vista d’occhio e si attiva dalle opzioni Avanzate della sezione Display delle Impostazioni di sistema.

Oltre a Display Ambient, l’aggiornamento ha anche portato una nuova versione dell’applicazione Fotocamera (prodotta da HMD Global), ma di questo vi parleremo in un articolo dedicato, corredato da un video illustrativo, che pubblicheremo molto presto.

A voi il video e la parola nei commenti.

Nota: nel caso il vostro Nokia 6 non avesse ancora ricevuto l’aggiornamento provate ad andare in Impostazioni, App, Mostra sistema (dai tre puntini), Google Services framework, Memoria e selezionate le voci “Cancella dati” e “Cancella cache”. Dopodiché eseguite la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti da Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamenti di sistema.


Scopri le offerte

8 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
  2. Gek
    • Alessio (oissela)
      • Gek
        • Alessio (oissela)
  3. Bryan
    • ☏ Rihanna

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+