Google: avviare videochiamate dai dispositivi Android sarà ancora più facile con Google Duo

Avviare videochiamate sui dispositivi Android sarà ancora più facile e pratico. Lo ha scritto Jan Jedrzejowicz, Product Manager della divisione Phone App di Google, sul blog informativo di Big G assieme all’annuncio dell’arrivo dell’integrazione di Google Duo nelle app Telefono, Contatti e Messaggi Android.

Come potete vedere nella GIF animata qui sotto, prossimamente le videochiamate di Google Duo potranno essere avviate direttamente dall’applicazione Telefono, selezionando il contatto che si desidera videochiamare e poi l’opzione “videochiamata” dal menu a comparsa che sarà visualizzata nella cronologia delle chiamate e nella ricerca. Ovviamente tutto ciò sarà possibile solamente se anche il destinatario della videochiamata dispone dell’app Google Duo sul proprio smartphone, oppure se entrambi gli interlocutori sono clienti di un gestore telefonico la cui rete supporta il ViLTE (Video over LTE).

Videochiamate con Google Duo

Videochiamate con Google Duo

Questa novità sarà disponibile inizialmente sui dispositivi Pixel di prima generazione, sui Nexus e su quelli con Android One. Successivamente arriverà anche sui nuovi Pixel 2 e su altri smartphone prodotti da aziende partner di Google, e tra queste noi crediamo che ci sia anche HMD Global.

Per chi non lo sapesse, Google Duo è un’app per videochiamate preinstallata sui dispositivi Nokia Android e disponibile anche per iOS che offre una interfaccia semplice e una qualità delle immagini elevata. Inoltre, grazie alla funzione Toc Toc è possibile vedere chi chiama prima di rispondere e se non si desidera mostrarsi in video si può comunque utilizzare solo la voce per conversare con il chiamante.

Di seguito il link che conduce alla pagina dedicata a Google Duo sul Play Store.

Google Meet
Google Meet
Developer: Google LLC
Price: Free


Aggiungi un commento