Nokia: sono in arrivo novità per l’app Health Mate e per la piattaforma Patient Care

Health Mate

Health Mate

Ieri in questo articolo vi abbiamo parlato del rebranding dei dispositivi Withings: entro la prossima estate saranno tutti marchiati “Nokia” per consacrare il definitivo ingresso dell’azienda finlandese nell’emergente settore dei dispositivi wearable e IoT. Per l’occasione, Nokia festeggerà non solo sul piano hardware, ma anche e sopratutto in quello software con un redesign dell’app Health Mate, disponibile per Android e iOS, e nuove implementazioni per la piattaforma Patient Care.

Health Mate

Per chi non lo sapesse, Health Mate è l’app che raccoglie dati e informazioni dalle bilance, dai trackers e da altri dispositivi connessi prodotti da Withings per fornire all’utente una panoramica completa legata al proprio stato di salute, nonché utili informazioni per vivere sano e mantenersi in forma. In coincidenza con il suddetto rebrand dei prodotti, l’applicazione Health Mate vedrà un profondo redesign in grado di offrire una esperienza utente migliorata.

La nuova app permetterà di aggiungere dispositivi in modo più semplice, di condividere i progressi con la famiglia e introdurrà dei programmi di allenamento personalizzati. I programmi di coaching porteranno gli utenti in un viaggio di 8 settimane per raggiungere il proprio obbiettivo per il miglioramento della salute grazie a una esperienza personalizzata.

Patient Care

Nokia implementerà ed estenderà l’HIPAA della propria piattaforma Patient Care progettata per trasformare la relazione tra pazienti e professionisti della salute. La nuova piattaforma darà la possibilità ai medici e ai team care di monitorare da remoto i propri pazienti attraverso l’impiego di smart devices al fine di evitare visite mediche non necessarie e per gestire meglio le situazioni croniche. La piattaforma è già in uso dal sistema nazionale sanitario del Regno Unito e finora ha coinvolto 69.000 persone in uno studio volto a meglio comprendere i meccanismi dell’ipertensione e il ruolo del monitoraggio da remoto durante l’abbassamento dell’ipertensione.

I nuovi dispositivi per la salute connessi saranno disponibili nell’estate 2017, attraverso il sito web di Nokia e tramite canali retail, tra cui Amazon, Best Buy US, Best Buy Canada, Bed Bath & Beyond, Target, FNAC in Francia, John Lewis in UK e Saturn in Germania.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+