Nokia 8 incluso nel catalogo prodotti dello store cinese JD.com (versione Hong Kong) [Aggiornato]

Nokia 8

Nokia 8

Dalla Cina ci giunge una notizia che, ancora una volta, ci fa credere che il ritorno del brand “Nokia” nel mondo degli smartphone sarà in grande stile. Infatti, oltre ai vociferati Nokia 3, Nokia 5 e alla versione globale di Nokia 6, al Mobile World Congress 2017 HMD Global potrebbe svelare anche il tanto atteso top di gamma, il Nokia 8.

Questo è quanto si deduce dalla recente aggiunta del suddetto dispositivo nel catalogo prodotti di JD.com (versione Hong Kong), lo store online che in Cina ha l’esclusiva per la vendita dei nuovi smartphone Android a marchio Nokia. Come potrete vedere accedendo a questo indirizzo, la pagina sembra essere in allestimento in attesa del lancio ufficiale e per questo motivo nessun dettaglio sulle sue caratteristiche viene riportato. Tuttavia, chi l’ha scovata sostiene che fino a qualche ora fa c’era l’indicazione del prezzo di vendita, pari a 3.188 Yuan (circa 437 Euro), vedi qui.

L’immagine allegata suggerisce che Nokia 8 sarà un dispositivo con un display dalle dimensioni generose e cornici, sui lati più lunghi, estremamente ridotte. Si intraveda anche un “oblò” per la fotocamera posteriore piuttosto ampio e questo fa intendere che possa contenere un sensore potente come i più famosi e apprezzati cameraphone di Nokia dei tempi che furono.

Secondo le indiscrezioni questo dispositivo potrebbe vantare un display da 5,7 pollici, processore Snapdragon 821 o 835, 4 o 6 GB di memoria RAM e una memoria interna da 64 o 128 GB. La fotocamera posteriore, invece, si dice che possa avere un sensore da 24 Megapixel mentre quella anteriore potrebbe offrire un sensore da 12 Megapixel.

Restate connessi se volete saperne di più. 😉

Aggiornamento: l’immagine a inizio articolo è il frutto della fantasia di un designer amatoriale appassionato di concept. Al momento non sono noti i motivi per cui quell’immagine sia stata inclusa sul sito cinese JD.com, nella pagina dedicata al Nokia 8 che comunque rimane online, ma non è escluso che sia un pessimo trucchetto per portare visite al sito. A questo punto nutriamo dubbi anche sul possibile lancio di Nokia 8 da parte di HMD Global.

Via:


1 commento

  1. pasqualeNokiaHMD
    20 Febbraio 2017

Aggiungi un commento