Nokia 6, altri dettagli e utili info sulle sue caratteristiche

Nokia 6

Nokia 6

Torniamo a parlare del Nokia 6, il primo smartphone Android a marchio Nokia, per riportarvi alcuni dettagli inediti e informazioni utili sulle sue caratteristiche.

Partiamo dicendo che questo nuovo dispositivo ha un peso di soli 167 grammi. E’ un’informazione che HMD Global, al momento del lancio ufficiale, non aveva fornito ma che noi siamo riusciti a recuperare dallo store cinese jd.com che lo ha incluso, in esclusiva, nel proprio catalogo prodotti a 1.699 Yuan (circa 230 Euro), vedi qui.

E a proposito di messa in vendita, alcune indiscrezioni riportano che i consumatori cinesi potrebbero iniziare ad ordinarlo già a partire da domani, 11 gennaio. Se ciò sarà confermato, la promessa fatta da HMD relativa alla distribuzione del dispositivo subito dopo il lancio sarà mantenuta.

Infine aggiungiamo alcune informazioni sulla qualità e la resistenza della scocca. Questa volta la fonte è Nokia China che attraverso la propria fanpage sul social network cinese Weibo fa sapere che la scocca in alluminio 6000 anodizzato del Nokia 6 è in grado di resistere a temperature estreme (fino ad un massimo di 85° e ad un minimo di -40°), alla neve e all’umidità delle saune (resisterebbe ad una umidità del 95-97%). Inoltre, grazie alla certificazione ottenuta dal TENAA (l’ente governativo cinese che certifica i dispositivi per le telecomunicazioni) apprendiamo che il Nokia 6 verrà proposto anche nella variante “Silver”, vedi immagini qui sotto.

Questo, per il momento, è tutto. In attesa di saperne di più, in primis se sarà venduto anche oltre i confini cinesi, vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa pensate di questo primo smartphone Android con il marchio Nokia.

Via:


3 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    10 Gennaio 2017
  2. gilberto6666
    10 Gennaio 2017
  3. lordchaotic
    11 Gennaio 2017

Aggiungi un commento