Blaze, presentato al CES 2016 il nuovo Smart Fitness Watch di Fitbit

Si chiama Blaze il nuovo Smart Fitness Watch di Fitbit presentato oggi al CES di Las Vegas. Con un ampio quadrante ottagonale, cinturino colorato intercambiabile e diverse funzioni innovative, questo intelligente bracciale elettronico offre un completo e avanzato supporto per tenersi in forma in modo moderno e “con stile”.

Il dispositivo è dotato di display Touchscreen a colori, accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, altimetro e un cardio-frequenzimetro ottico in grado di monitorare in modo dettagliato e preciso l’attività fisica, sia che si svolga con regolarità o occasionalmente. La sua memoria interna è in grado di registrare 7 giorni di dati sui movimenti (minuto per minuto), i totali giornalieri per gli ultimi 30 giorni e i dati del battito cardiaco a intervalli di 1 secondo durante il monitoraggio degli allenamenti e a intervalli di 5 secondi negli altri casi.

Tra le funzioni innovative portate da Blaze il produttore pone l’accento sulle seguenti:

  • Battito cardiaco PurePulse. Migliora il tuo allenamento con un controllo continuo del battito cardiaco e margini semplificati, tutto senza indossare una scomoda fascia toracica.
  • GPS connesso. Collega Fitbit Blaze al GPS sul telefono per tracciare le mappe dei tuoi percorsi e visualizzare le statistiche della corsa, come velocità e tempi.
  • Esercizi su schermo con FitStar. Avvia un esercizio FitStar sul tuo rilevatore e ottieni istruzioni dettagliate e coaching direttamente sul polso.

Con una batteria di lunga durata (Fitbit dichiara 5 giorni di autonomia), il Blaze è adatto per il monitoraggio in tempo reale di diverse attività sportive, tra cui corsa, bicicletta e attività cardio, e per tenere traccia dei propri progressi e obbiettivi raggiunti attraverso il proprio dispositivo Windows, iOS o Android. Offre inoltre la possibilità di ricevere notifiche di chiamate, SMS ed eventi del calendario (solo su iOS e Android, vedi qui) e di gestire i controlli del lettore musicale per regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o cambiare il brano con un semplice tocco.

Fitbit Blace offre anche la funzione per il monitoraggio del sonno che registra automaticamente le ore di sonno e della veglia, per consentire all’utente di personalizzare le proprie abitudini e dormire meglio mentre la funzione “sveglia silenziosa con vibrazione” renderà più dolce il risveglio mattutino. Inoltre, resiste a sudore, pioggia e spruzzi, ma non è impermeabile.

Il prezzo di vendita di Fitbit Blace è stato fissato a 229,99 Euro. Se interessati all’acquisto o volete saperne di più visitate il sito ufficiale. A seguire un video illustrativo.



Aggiungi un commento