Nokia pubblica i risultati finanziari del Q2 2015

Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al 2° trimestre del 2015. Il rapporto evidenzia, anche questa volta, una situazione solida e positiva, soprattutto se si considera il periodo di crisi che ha vissuto fino a poco tempo fa, grazie ad un utile netto pari a 352 milioni di Euro e un fatturato in crescita del 9%, rispetto al Q2 2014, per un valore superiore a 3,2 miliardi di Euro.

I dati riportati nella trimestrale, come potete vedere nella tabella sottostante, sono in positivo per tutti e tre i principali business dell’azienda finlandese. Infatti, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la divisione Network vede crescere il proprio fatturato del 6%, quella legata ai servizi Here del 25% mentre Nokia Technologies di ben 31 punti percentuali. Delle tre, quella che rende di più è la divisione Nokia Network che ottiene profitti pari a 313 Euro (non IFRS).

Q2 2015 Nokia

Q2 2015 Nokia

Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia, si dice molto soddisfatto dei risultati conseguiti nel Q2 del 2015, soprattutto per quelli realizzati da Nokia Networks, sottolineando quanto le proprie tecnologie legate alle infrastrutture di rete siano in grado di fare la differenza nel mercato delle telecomunicazioni. Per quanto riguarda la divisione Here, invece, dichiara che la revisione strategica avviata qualche tempo fa è ora in una fase avanzata e ribadisce che l’obbiettivo di Nokia è quello di portare benefici agli azionisti e al futuro di Here. Ci sta forse dicendo, tra le righe, che la vendita al consorzio di case automobilistiche tedesche si è conclusa con successo? Lo scopriremo solo vivendo.

Per ulteriori dettagli e info accedete a questa pagina del sito di Nokia.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. pasqualeNokia
  2. thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+