Jolla Tablet, la nostra video preview dal Mobile World Congress 2015

Jolla Tablet

Jolla Tablet

Jolla, la start up lanciata da un team di ex ingegneri Nokia, continua il proprio viaggio facendo tappa per la terza volta al MWC 2015, l’importante fiera che ha aperto i battenti il 2 Marzo, e al cui stand ci siamo recati per vedere da vicino il primo tablet costruito grazie al supporto della community e al sito di crowdfunding Indiegogo.

Il tablet si fa subito notare per il design ricercato, la compattezza e per la presenza di un Sailfish 2.0 che è stato appositamente riprogettare per supportare gli schermi dalle dimensioni generose. Tutto qui? Assolutamente no, la user experience basata sugli “edge swipe” è stata rivista in base ai feedback della comunity: se prima gli utenti dovevano soffermarsi a pensare prima di effettuare una gesture, ora gli swipe sono molto più schematici e consentono, per esempio di aprire il menu delle applicazioni con uno swipe dal basso, indipendentemente dalla schermata in cui ci si trova oppure con uno swipe da destra verso sinistra per accedere al multitasking, nel quale è ancora possibile effettuare dei task specifici per ogni app senza aprirla, sebbene le richieste di semplificazione da parte degli utenti abbiano comportato un dimezzamento dei task.

Vi lasciamo alla video anteprima che sicuramente saprà render giustizia a questo nuovo e interessante dispositivo che per dovere di cronaca rappresenta anche il primo tablet con un interfaccia interamente basata sulle gesture e sul multitasking “made in Finland”!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti



9 Commenti

  1. Leo2012
    3 Marzo 2015
  2. Megabassasone
    4 Marzo 2015
    • Matteo Dal Bosco
      4 Marzo 2015
  3. Matteo Dal Bosco
    4 Marzo 2015
  4. The Obscure Rider
    5 Marzo 2015
  5. Hillbillycat
    5 Marzo 2015
  6. Altir
    6 Marzo 2015

Aggiungi un commento