Nokia Lumia 730\735, differenze e dettagli nei primi video hands-on

Dopo la carrellata di video hands-on dedicati al Lumia 830 ecco quelli con protagonisti i Nokia Lumia 730 e Nokia Lumia 735. Come vi abbiamo riportato in precedenti articoli, questi due dispositivi Windows Phone 8.1 hanno un design identico ma una dotazione hardware leggermente diversa: il Lumia 730 è Dual SIM mentre il Lumia 735 è mono SIM ma può vantare il supporto al 4G LTE. Inoltre, solo il Lumia 735 ha di serie la cover con Wireless Charging integrata.

Entrambi hanno un display OLED ClearBlack da 4,7″ con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel protetto da un vetro Gorilla Glass 3 ma che non supporta il Glance per poter visualizzare notifiche e altre informazioni quando il dispositivo è in standby. E’ assente anche il supporto al Dolby Digital Plus con audio surround (che invece è presente sul Lumia 830) e, non disponendo di un processore Qualcomm Snapdragon 80x, Cortana non potrà essere attivata con comando passivo, ovvero pronunciando “hey, Cortana” senza toccare il dispositivo.

Il Nokia Lumia 730 Dual SIM, che non sarà ufficialmente in vendita in Italia, sarà proposto a soli 199 Euro (tasse e sovvenzioni escluse) mentre il Nokia Lumia 735 a 219 Euro (tasse e sovvenzioni escluse). La commercializzazione avrà inizio già da questo mese di settembre.

Guardate i video e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉






Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+