Opera Mini sarà il browser di default dei feature phone Microsoft Asha, Serie 30+ e Serie 40

Opera Mini sui feature phone di Microsoft

Opera Mini sui feature phone di Microsoft

Opera Mini diventerà il browser web predefinito per i feature phone della Serie 30+, della Serie 40 e dei telefoni Asha prodotti da Microsoft. E’ quanto annunciato questa mattina dal team di Opera attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito web.

L’accordo prevede anche che gli utenti che attualmente utilizzano il browser di default Xpress siano incoraggiati ad aggiornare all’ultima versione del browser Opera Mini, che in un futuro prossimo sarà pre installato sui nuovi device. I cellulari Asha e i feature phone della Serie 30+ e Serie 40 sono dedicati alle persone che cercano in questi dispositivi prezzi accessibili, qualità e affidabilità e che siano in grado di navigare in internet e di offrire applicazioni utili e interessanti.

“Opera Mini è uno dei più popolari browser web che funziona su quasi ogni telefono cellulare al mondo. Ha una tecnologia integrata di compressione che permette agli utenti di risparmiare sui dati mobili. Opera Mini ha attualmente circa 250 milioni di utenti, di cui oltre 100 milioni su smartphone Android.”

“Continuiamo a vendere e supportare i nostri telefoni della Serie 30+, della Serie 40 e della gamma Asha, che abbiamo venduto in milioni di esemplari. Con l’adozione di Opera Mini vogliamo offrire un’esperienza di navigazione web soddisfacente anche a coloro che hanno scelto cellulari di prezzo basso”, ha dichiarato Rich Bernardo, responsabile della divisione Phones in Microsoft. “L’accordo con Opera ci permetterà di assicurare la continuità del servizio durante la transizione da Xpress Browser a Opera Mini.”

“Questa è una grande opportunità per diffondere i benefici di Opera Mini per altri milioni di consumatori nei mercati principali. Ci sono ancora un gran numero di persone che non utilizzano smartphone, ed Opera Mini è in grado offrire loro un’esperienza di navigazione straordinaria”, ha detto Lars Boilesen, CEO di Opera Software.

Scopri le offerte

16 Commenti

  1. Dr. Pianale
  2. Dr. Pianale
  3. Nokiavsandroid
  4. ILCONDOTTIERO
    • The Stig
      • ILCONDOTTIERO
      • Lauretta 34
  5. thugbear
    • Dr. Pianale
  6. Car90v
    • Lauretta 34
    • The Stig
      • Car90v
        • The Stig
          • Car90v
  7. Dr. Pianale

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+