Come “trasformare” il Nokia N9 in un Jolla phone con il SailfishOS Theme

L’instancabile community che ruota attorno a MeeGo continua a supportare e sostenere il mitico Nokia N9, e in questi giorni ha pubblicato sullo store alternativo Warehouse un interessante tema che permette di “trasformarlo” in un device Jolla.

La trasformazione è consistente e si differenzia dai soliti temi perchè, oltre alle icone e agli sfondi, cambia anche il layout e i caratteri del menu Impostazioni, del tastierino, della rubrica e di altre sezioni, facendo prendere cosi al device le sembianze del sistema operativo Sailfish OS, come potete vedere negli screenshot qui sotto.

L’installazione è davvero molto semplice e si può eseguire direttamente dall’N9 senza l’utilizzo di un PC. Ecco la procedura:

  1. Per prima cosa dovete aver installato sul vostro N9 il programma Warehouse
  2. Una volta installato apritelo e al suo interno cercate e installate Themechanger
  3. Dall’interno dell’applicazione warehouse cercate e installate SailfishOS Theme for Harmattan
  4. Eseguiti questi passaggi aprite l’applicazione Themechanger e all’interno della lista troverete SailfishOS Theme, cliccateci sopra e il gioco è fatto: il vostro N9 ora assomiglierà ad un Jolla phone!

In caso vi doveste stufare del tema basterà tornare su themecharger e cliccare su tema “Blanco” per tornare alla classica visualizzazione di MeeGo. Per qualsiasi problema potrete comunque sempre fare riferimento al nostro forum entrando nella sezione dedicata a MeeGo.

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. Pietro
  2. The Obscure Rider
    • NokiaUploader
      • iclaudio
        • palikao
      • palikao
  3. Matteo Dal Bosco
  4. The Stig
  5. Lauretta 34

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+