Windows Phone 8.1, finalmente in arrivo le applicazioni per l’Editing Video

Finalmente con Windows Phone 8.1 potremo effettuare veri e propri video montaggi direttamente dal nostro smartphone. La nuova release di Windows Phone 8, infatti, includerà anche una serie di nuove e più potenti API per la gestione dei file multimediali che consentirà a noi utenti di avere maggiori opzioni per l’editing dei video rispetto a quelle offerte dalle limitate applicazione Video Trimmer di Nokia o Ritaglio video di Samsung.

Questa novità è stata svelata in una delle tante sessioni della Build Conference 2014 e siamo sicuri che farà contenti tutti i video maker in possesso di un device Windows Phone 8 (soprattutto del Nokia Lumia 1020) ma anche gli sviluppatori che, grazie alle nuove API, potranno creare e distribuire (leggi vendere) sullo Store applicazioni complete per il video editing.

Come potrete vedere nel video che vi proponiamo di seguito, le future applicazioni per l’editing video consentiranno di ritagliare le clip, di aggiungere immagini, filtri e anche una traccia audio di sottofondo. Tutto questo potrebbe essere implementato in applicazioni già presenti sullo Store ma anche in nuove app stand alone sviluppate proprio per tale scopo.

E’ probabile che Nokia abbia già in cantiere lo sviluppo di un app per l’Editing Video esclusiva per i propri device Lumia, a meno che non implementi la già presente app Nokia Video Director che attualmente serve solo da “companion” per l’omonima app per il tablet Lumia 2520.

Il video che segue è solo una parte della registrazione della sessione dedicata alle nuove Video Editing APIs tenuta alla Build Conference 2014. Se volete vederla per intero cliccate qui.



2 Commenti

  1. Felipeto
    9 Aprile 2014
  2. Felipeto
    9 Aprile 2014

Aggiungi un commento