Windows Phone ha poche app? Un video promo di Nokia smentisce questo luogo comune!

Windows Phone Apps

Windows Phone Apps

Due giorni fa, in questo articolo, vi avevamo parlato della nuova e più aggressiva strategia di marketing avviata da Nokia per far conoscere ad un più vasto pubblico le “differenze” dei device Lumia rispetto a quelli della concorrenza. In un’ottica diversa ma con lo stesso fine, rientra la pubblicazione di un nuovo video promo, in cui Nokia Canada cerca di scalfire alcune differenze (stavolta negative) percepite da buona parte dell’utenza che guarda con diffidenza a tali terminali. L’obiettivo è di smontare il più diffuso dei luoghi comuni sulla piattaforma Windows Phone, secondo molti analisti il più decisivo per la sua diffusione: la quantità esigua di app disponibili, o comunque non all’altezza dei principali Store concorrenti.

Il video in questione, che vi proponiamo a fine articolo, ci dimostra in maniera empirica come tutte le app più importanti disponibili per iOS ed Android, lo siano anche per Windows Phone, con una grafica efficace e diretta. E laddove la controparte fosse assente, ad esempio Google Maps, ci viene mostrato come ne sia disponibile un’alternativa altrettanto funzionale (o migliore), la suite Here Maps. Durante questo viaggio virtuale all’interno dello Store viene posto l’accento su alcuni “plus” che non trovano una controparte all’altezza negli altri sistemi operativi, come la completezza della suite Office o la comodità delle Live Tiles. Non mancano inoltre frecciatine eloquenti ad Apple e Google per i rispettivi Store: attraverso un’animazione eloquente viene sottolineata la presenza di una quantità smisurata di “app doppione” che possono far sorgere una certa confusione nell’utenza.

Lo Store di Microsoft in questo momento sembra ormai vicino alla maturità, con oltre 200.000 app all’attivo e non manca di attirare sempre più sviluppatori, visto il circolo vizioso positivo innescatosi. In questo video promo Nokia intende comunicarci che lo Store sta crescendo di pari passo sia con le esigenze dell’utenza che con lo sviluppo di Windows Phone: sempre più ricco, ma senza dimenticare la sobrietà e la pulizia intrinseche nella filosofia del sistema operativo di Microsoft.

Guardate il video e fateci sapere nei commenti se questo tipo di comunicazione è, a vostro giudizio, efficace per convincere potenziali nuovi acquirenti della bontà dei Lumia e della piattaforma Windows Phone.


Scopri le offerte

19 Commenti

  1. Bruno.Pureview
  2. IL CONDOTTIERO
  3. Sputnik
  4. NokiaUploader
    • Saccese
    • IL CONDOTTIERO
    • ste
      • IL CONDOTTIERO
        • ste
          • 90Nibiru
  5. Nokiavsandroid
    • IL CONDOTTIERO
  6. Gaucho
  7. Frk
  8. fabrizio
  9. Paolo Perotti
    • piripipu'
  10. Vito
    • Alexxx

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+