Nokia Refocus su Lumia 925 vs UFocus di HTC One M8 (video)

Come vi avevamo già detto in un precedente articolo, HTC One M8 è il nuovo top di gamma con Android OS di HTC che, forse, potrebbe essere prodotto anche in versione Windows Phone 8.1. Tra le sue nuove caratteristiche, quella che sta facendo più discutere è legata alle nuove funzionalità offerte dall’innovativa UltraPixel Camera, composta da due separati sensori grazie ai quali è possibile realizzare foto con una maggiore profondità e di mettere a fuoco gli oggetti, anche dopo lo scatto, attraverso UFocus.

Quest’ultima è una tecnologia simile a quella offerta dall’applicazione Nokia Refocus esclusiva per i device Lumia ma con qualche differenza. Per scoprirle e valutare quale soluzione sia la migliore il sito Pocketnow ha realizzato l’esaustiva video comparazione che vi proponiamo di seguito.

Come potrete vedere ci sono pro e contro in entrambe le tecnologie. Ad esempio, le foto scattate senza flash tramite UFocus di HTC avranno una maggiore profondità di campo, ma con Nokia Refocus è possibile mettere a fuoco oggetti e soggetti molto più vicini. L’effetto “bokeh” ha una resa migliore con la tecnologia di Nokia mentre quella di HTC risulta artificiosa e un po’ raffazzonata. Inoltre, al contrario di UFocus con Nokia Refocus si può mettere a fuoco tutto, ma con HTC One 8M si possono aggiungere diversi effetti speciali mentre sui Lumia si può agire solo sul colore.

Date un occhiata al video e fateci sapere nei commenti quale sistema di messa a fuoco post scatto è a vostro giudizio il migliore.



8 Commenti

  1. IL CONDOTTIERO
    31 Marzo 2014
  2. IL CONDOTTIERO
    31 Marzo 2014
  3. rex
    31 Marzo 2014
  4. IL CONDOTTIERO
    31 Marzo 2014
  5. Riccardo33
    31 Marzo 2014
    • kalle
      1 Aprile 2014
      • Riccardo33
        1 Aprile 2014
  6. Gre
    1 Aprile 2014

Aggiungi un commento