Come vi avevamo già detto in un precedente articolo, HTC One M8 è il nuovo top di gamma con Android OS di HTC che, forse, potrebbe essere prodotto anche in versione Windows Phone 8.1. Tra le sue nuove caratteristiche, quella che sta facendo più discutere è legata alle nuove funzionalità offerte dall’innovativa UltraPixel Camera, composta da due separati sensori grazie ai quali è possibile realizzare foto con una maggiore profondità e di mettere a fuoco gli oggetti, anche dopo lo scatto, attraverso UFocus.
Quest’ultima è una tecnologia simile a quella offerta dall’applicazione Nokia Refocus esclusiva per i device Lumia ma con qualche differenza. Per scoprirle e valutare quale soluzione sia la migliore il sito Pocketnow ha realizzato l’esaustiva video comparazione che vi proponiamo di seguito.
Come potrete vedere ci sono pro e contro in entrambe le tecnologie. Ad esempio, le foto scattate senza flash tramite UFocus di HTC avranno una maggiore profondità di campo, ma con Nokia Refocus è possibile mettere a fuoco oggetti e soggetti molto più vicini. L’effetto “bokeh” ha una resa migliore con la tecnologia di Nokia mentre quella di HTC risulta artificiosa e un po’ raffazzonata. Inoltre, al contrario di UFocus con Nokia Refocus si può mettere a fuoco tutto, ma con HTC One 8M si possono aggiungere diversi effetti speciali mentre sui Lumia si può agire solo sul colore.
Date un occhiata al video e fateci sapere nei commenti quale sistema di messa a fuoco post scatto è a vostro giudizio il migliore.
É come mettere una ferrari ( lumia 925 ) a fianco una fiat 500. Una cosa dove nokia é ancora padrona a tutto tondo é la fotocamera. Vedere che in giro ci sobo miliardi di cessi che vendono con fotocamere . Ormai é assodato ma molti purtroppo non lo sanno . Ora con windows phone 8.1 sicuramente saranno arrivati a un buon punto , ma rimane il fatto che devono far conoscere il prodotto agli utenti finali con pratiche commerciali molto agressive.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Cessi che vendono riferito a fotocamere inferiori. Comunque l’one htc é di forte impatto estetico , avrebbero potuto puntare ai megapixel come ormai la concorrenza fa.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
certo, l’M8 è un cesso… vedo che l’obiettività è sempre il pezzoforte di questo forum.
sicuramente nokia ha un comparto fotografico eccellente, da sempre.
però gli altri non stanno a guardare e definire un cesso un telefono come M8 (premesso che non lo comprerei) mi pare fuori luogo.
Intanto Nokia&MS stanno implementando in WP tutto quello che hanno Android e IOS, e meno male,hanno capito forse tardi che se vogliono vendere non devono dare nulla in meno rispetto alla concorrenza.
Rex mi referivo al comparto fotografico…..non girare le carte in tavola.Non mi referivo ai terminali in toto.
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Avevo da poco guardato la recensione dell’htc è come telefono mi piace molto. La fotocamera però obbiettivamente parlando.. No. Comunque vi prego andate a leggere i commenti di questo articolo su windowsteca perché è favoloso sentire qualcuno chiedere cos’è n8?! Ma la migliore “chissà cosa sarebbe stato l’n8 con il pureview?!”… È proprio vero.. L’808 è praticamente un fantasma!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
poveri…si accontentano di quello che hanno, io me lo tengo stretto l’n8 fino a decesso e poi vedrò cosa fare
Idem per me con 808… Si vedrà o con wp9 o la serie X!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ho visto il video. Premesso che esteticamente a me non piace l’htc o almeno questo modello rappresentato, preferisco Nokia come comparto foto! Indiscutibile x me!
[Inviato da Nokioteca 2.0]