Lumia Smartwatch Mark II by Omar Pirela, il concept di un interessante device con schermo curvo

Il settore dei dispositivi indossabili è sempre più oggetto di attenzioni, visto da più parti come la prossima big thing. Che siano occhiali, orologi o anelli intelligenti gli occhi sono tutti punti sulle future e imminenti evoluzioni che dipendono fortemente dal grado di innovazione che si raggiungerà sotto il profilo dei materiali e dei singoli componenti hardware (schermo, batteria, fotocamera ecc.) ma anche dell’utilità.

La Nokia che verrà, quella che per almeno i prossimi due anni non potrà produrre smartphone con il proprio brand come da accordi con Microsoft, si dice che potrebbe dedicarsi a questo settore (con tanto di centro ricerca dedicato agli schermi flessibili) e ad esser sinceri ci aspettavamo qualche novità in questa direzione al recente Mobile World Congress.

Ma si sa, quando la realtà delude, ci pensa la fantasia dei designer a stimolare l’animo dei fan! Ed ecco che dopo la prima versione (di successo) di Omar Pirela di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, arriva una seconda versione molto meno fantasiosa e che sembra essere più realistica, al punto da farci credere che possa essere pronto per la commercializzazione anche se sappiamo che così non è.

Le caratteristiche principali di questo concept sono:

  • Display AMOLED curvo
  • Design resistente ed elegante
  • Funzione orologio
  • Funzione anteprima e lettura notifiche
  • Possibilità di installare app

Guardate il video che vi proponiamo qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti. Noi siamo rimasti veramente molto colpiti, e voi?


Scopri le offerte

4 Commenti

  1. IL CONDOTTIERO
  2. IL CONDOTTIERO
  3. sirio
    • IL CONDOTTIERO

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+