Here Maps per Nokia X, disponibile anche la navigazione turn by turn off line

Here Maps, una delle app preinstallate sui device della serie Nokia X, riunisce l’esperienza maturata negli anni dal team di sviluppo sulle diverse piattaforme software, da Symbian a Windows Phone, tanto che, a detta degli autori, questa prima versione può essere a ragione considerata una versione 2.0, proprio grazie alla fluidità e facilità d’uso. L’app, grazie al GPS assistito, permette la ricerca normale, la ricerca nelle vicinanze e dei punti di interesse, oltre alla funzionalità di routing per auto, pedoni e di trasporto pubblico, e alla navigazione con guida vocale turn-by-turn e le funzionalità online e offline, con mappe disponibili per quasi 200 paesi, e la navigazione disponibile per 98 paesi.

Here Maps Nokia X

Here Maps Nokia X

L’esperienza utente è molto piacevole, paragonabile a quella dei più prestanti Nokia Lumia. “Gli utenti saranno molto sorpresi dalle performance di HERE Maps sulla famiglia Nokia X e rispetto ai servizi di mappatura e navigazione on line, è incredibilmente veloce, grazie alle performance della memoria che gestisce le mappe e alla capacità dell’app di lavorare on line anche dove le reti non sono del tutto affidabili”, spiega Niko van Eeghen, Product Manager in Here.

Il team ha deciso di non precaricare le mappe, per lasciare ai clienti la scelta di quale mappa, regione o città installare sul proprio dispositivo, e se installare la mappa nella memoria del telefono o su una scheda MicroSD. L’applicazione Here Maps si integra anche con la funzione Fastlane del device, che tiene traccia delle app utilizzate di recente, in modo di tornare facilmente alle vostre posizioni recenti e anche ottenere notifiche che avvertono della presenza di aggiornamenti per le mappe. È possibile eseguire ricerche dirette per le posizioni Here Maps per Nokia X utilizzando la funzione di ricerca globale. L’applicazione si integra anche con i contatti in rubrica, di modo che, se si desidera raggiungere l’indirizzo di un nostro contatto, è possibile ottenere indicazioni stradali che ci indichino il percorso fino a destinazione.

Oltre alle diverse caratteristiche integrate, il team ha lavorato anche per mettere a disposizione degli sviluppatori le API da integrare, eventualmente, per le diverse app, come nel caso di WeChat che utilizza le API di Here per mostrare la propria posizione e visualizzarla su una mappa quando questa venga condivisa, o per i tanti sviluppatori Android che in questo modo saranno in grado di sostituire i servizi di mappatura di Google con le API fornite da Here.


Scopri le offerte

6 Commenti

  1. Moby
  2. Riccardo33
    • Angelo89
    • Outsider
      • Riccardo33
  3. Nokiavsandroid

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+