PhotProc per Nokia Belle si aggiorna alla v1.7.0 e cambia nome in PureFix

PhotProc

PhotProc

PureFix è il nuovo nome dell’applicazione per il fotoritocco PhotProc per device Nokia Belle di cui vi avevamo parlato in precedenti articoli (vedi qui ad esempio).

Scritta in Qt e pensata principalmente per il Nokia 808 Pureview diverse settimane fa è stata aggiornata alla versione 1.7.0 portando l’aggiunta del supporto all’elaborazione delle immagini tramite GPU, la possibilità di salvare preset (similarmente a come avviene nei normali software di fotoritocco su desktop), l’aggiunta di filtri simil-analogico e una rinnovata gestione del contrasto e dei colori.

L’applicazione è ancora in via di sviluppo e pertanto in molte funzioni è ancora incompleta. Inoltre, lo sviluppatore precisa che se avete già installato PhotoProc e volete installare PureFix, sappiate che vi ritroverete con due app separate.

PureFix è il frutto di un progetto open-source pensato principalmente per il Nokia 808 PureView, per modificare le foto anche alla massima risoluzione (38 Megapixel) ma può essere installato e utilizzato anche su altri device Nokia Belle per regolare ombre e luci, toni, nitidezza, contrasto e luminosità. Consente anche di ridurre il rumore fotografico ma anche di effettuare ritagli e applicare colori personalizzati.

Se interessati potete scaricare gratuitamente PhotProc cliccando il link qui sotto. Per ulteriori informazioni o dettagli accedete a questa pagina dedicata al progetto.

Download “PureFix v1.7.0” (Scaricato 275 volte)

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Sputnik
  2. Riccardo33

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+