Kantar: in Italia la quota di mercato di Windows Phone sale al 16%

Ancora risultati positivi relativi alla diffusione di Windows Phone in Europa, ed in particolare in Italia, ci giungono da Kantar. Grazie all’ultimo rapporto relativo alla vendita di smartphone nei mesi di agosto, settembre e ottobre apprendiamo che quelle con il sistema operativo di Microsoft sono aumentate sensibilmente nel nostro bel Paese, giungendo ad una percentuale finora mai raggiunta in nessun mercato, il 16,1%!

Una buona performance di vendita di device Windows Phone viene registrata anche in Francia e nel Regno Unito dove la percentuale è ora saldamente a doppia cifra e più precisamente al 12,5% e al 11,9%. In questi due Paesi questo risultato è ancora più interessante se si considera che le vendite di iPhone 5S, il principale competitor dei device Windows Phone, sono iniziate il 25 settembre.

Anche in Spagna si vedono i primi timidi risultati positivi, con un incremento delle vendite dei Windows Phone che si attestano ad una percentuale del 4,3%, identica a quella di iPhone. In Germania, invece, si passa al 6,3% con un incremento di 4 punti percentuali rispetto alla rilevazione dei tre mesi prima della fine di ottobre del 2012 ma con una decrescita rispetto alla precedente statistica del 2,2%.

Per quanto riguarda i Paesi extra europei, viene registrato un incremento di vendite di device Windows Phone anche in USA e in Australia mentre in Cina, dove la concorrenza con i brand locali è molto più complicata, c’è un lieve calo dello 0,4%.

A seguire la tabella pubblicata da Kantar, per saperne di più sul rapporto cliccate qui.

Statistiche Kantar vendite smartphone in agosto-settembre-ottobre 2013

Statistiche Kantar vendite smartphone in agosto-settembre-ottobre 2013



4 Commenti

  1. Simo
    3 Dicembre 2013
    • Sputnik
      3 Dicembre 2013
      • Frk
        3 Dicembre 2013
      • ste
        3 Dicembre 2013

Aggiungi un commento