Non ricordi dove hai parcheggiato? Niente panico, te lo dice Here Drive!

Here Drive

Here Drive

Con l’ultima versione di Here Drive e Here Drive+ per Windows Phone rilasciata qualche settimana fa (vedi qui), è stata introdotta la nuova funzione “Trova la mia auto” che permette agli automobilisti più “sbadati” di ritrovare la propria macchina nei grandi parcheggi all’aperto o nei luoghi che non si conoscono o non si frequentano abitualmente.

Il funzionamento è molto semplice e pratico: una volta parcheggiata l’auto e uscendo dall’applicazione Here Drive, la posizione del mezzo verrà automaticamente memorizzata. Per ritrovarla potremo attivare il “Live Sight”, che mostra la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera e la realtà aumentata, oppure avviare la navigazione pedonale per ottenere le indicazioni su come raggiungerla. E’ inoltre possibile aggiungere foto e note alla posizione della propria auto in modo da facilitare ulteriormente la ricerca.

Oltre a “Trova la mia auto”, la nuova versione di Here Drive e Here Drive+ ha introdotto gli aggiornamenti sulle condizione del traffico attraverso una semplice indicazione che verrà visualizzata lungo il percorso: se una strada è “verde”, via libera, se è colorata di rosso, meglio prendere una strada alternativa per non trovarsi in un ingorgo. Le informazioni possono essere visualizzate anche sulla mappa per avere una visione generale completa. Inoltre, attraverso la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), che tiene conto dello stato di viabilità delle strade, HERE Drive è in grado di fornire indicazioni ancora più precise sull’orario d’arrivo.

Grazie alla suite di applicazioni HERE, che comprende anche HERE Maps e HERE Transit, Nokia offre la più completa esperienza di servizi location-based con le mappe di ben 196 Paesi, istruzioni vocali disponibili in 87 lingue e le informazioni relative ai mezzi di trasporto pubblici di ben 740 città nel mondo.

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ario
    • Sputnik
      • Sputnik
  2. fabrizio
  3. Bob
    • Riccardo
      • Bob
  4. Deca2
  5. Gianluca

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+