Nella sua lunga storia di leader mondiale nel settore della telefonia mobile, Nokia ha sempre sostenuto la tutela e la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’impiego di materiali ecosostenibili in gran parte dei suoi prodotti. L’ultimo in ordine di tempo è il nuovo Nokia Lumia 1520 che oltre a ridurre sensibilmente l’utilizzo di componenti tossiche per l’uomo e per l’ambiente, come ad esempio il PVC e il Nichel che sono entrambi completamente assenti, include diverse parti costituite da materiali riciclati (vedi qui per maggiori dettagli).
Con il video che vi proponiamo di seguito, Nokia ci ricorda ancora una volta che è possibile fare impresa e avere successo anche adottando politiche ecosostenibili e rispettose dell’ambiente: è importante per i propri dipendenti e collaboratori ma soprattutto per creare un mondo migliore. Per raggiungere tale scopo, però, è necessario che anche il consumatore faccia la sua parte, evitando di gettare nell’immondizia i dispositivi elettronici bensì portandoli ai punti di raccolta autorizzati che si occupano del recupero delle loro componenti.
Forse non tutti sanno che il 100% dei materiali presenti nei nostri cellulari e smartphone può essere recuperato per produrre nuovi prodotti o addirittura energia, quindi buttarli tra i rifiuti non differenziati sarebbe solo un inutile spreco oltre che danno per l’ambiente!
http://youtu.be/PaGO4bMZQfk
Io proprio non li butto i telefoni vecchi! Mi affeziono! Ne passiamo tante insieme! 😀
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Idem, il 3310 mi fa ancora da sveglia 🙂
Mai buttato un Nokia, ho tutti i vecchi modelli gelosamente custoditi e funzionanti. In particolare l’n70 cui tengo maggiormente. Il problema ambientale da questo punto di vista non si pone proprio.
Non viviamo tutti a Napoli!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Che risposta infelice…
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Infelice ma che rappresenta la realtà 😉 mi dispiace per la minoranza di persone civili che ci vivono e che devono sentirsi dire queste cose per colpa di altri
[Inviato da Nokioteca 2.0 per MeeGo]
Sarà anche la verità, ma qua si parla di telefoni, e non mi pare che abbia mai trovato un telefono per terra a Napoli.. A prescindere che tutto ciò non centra ma il problema della spazzatura é risolto grazie alla raccolta differenziata. Il problema della spazzatura non era solo Napoli ma il Sud.. Prima di parlare usate il cervello ed informatevi..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ovvio ke non Ne trovi di cellulari per terra a Napoli…..
[Inviato da Nokioteca 2.0]
E in questo contesto, in questa realtà, in questo problema italiano e specifico italiano non solo del sud, Si dice Napoli per rappresentare il 96% del sud. Non voglio essere discriminatorio assolutamente Ma Purtroppo è così!
P.S.
[Inviato da Nokioteca 2.0]