Nokia Black, il prossimo firmware update per i device Lumia WP8 porterà le notifiche su Glance, il supporto ai file RAW e l’app Refocus

Nokia Black è il nuovo nome in codice del prossimo aggiornamento firmware per i device Lumia con Windows Phone 8, quello che sarà rilasciato assieme al GDR3 entro la fine dell’anno. Dunque, dimentichiamo Bittersweet Shimmer, ora si chiamerà Nokia Black!

Questo atteso update è stato annunciato ufficialmente da Stephen Elop nel corso del Keynote di questa mattina e tra le novità che porterà con sè ci sarà il supporto al formato di file RAW, che permetterà agli esperti di fotografia di apportare modifiche post scatto con migliori risultati rispetto al semplice formato jpg. Questa novità è stata annunciata per i device Lumia 1520 e 1320 e non sappiamo se sarà estesa anche ad altri device. Di sicuro lo sarà per il Lumia 1020.

Supporto al formato di file RAW

Supporto al formato di file RAW

Inoltre, grazie alla nuova applicazione Refocus avremo la possibilità di modificare la messa a fuoco delle immagini anche dopo lo scatto grazie alla creazione di una foto da 5 megapixel contenente “dati di profondità”. Le immagini prodotte con questa applicazione, che si ispira alla tecnologia concepita da Pelican Imaging (vedi qui), saranno compatibili anche su Facebook permettendo a chiunque le visualizzi di cambiare la messa a fuoco di oggetti e soggetti ripresi. Clicca qui per provare e vedere come funziona.

Infine, l’aggiornamento Nokia Black porterà anche le notifiche dei messaggi e delle chiamate ricevute nella schermata Glance ma anche la visualizzazione di altre informazioni, come potete vedere anche dalla foto qui sotto.

Nokia Glance

Nokia Glance

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. Danny
  2. teojap
  3. Vincenzo
    • Danny
  4. Bob

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+