Amber porterà la possibilità di risvegliare il display dei Lumia WP8 con un semplice gesto della mano [Aggiornato]

Come vi abbiamo riportato in questo articolo, aggiornandolo, il firmware update Amber porterà con sè una nuova e utile funzionalità per i device Lumia con Windows Phone 8. Si tratta della possibilità di risvegliare il display semplicemente passando la mano sul sensore di prossimità (o luminosità), senza toccare il dispositivo.

Questo permetterà di visualizzare l’ora corrente e le altre informazioni presenti nella schermata del lockscreen di Nokia (Nokia Glance) in modo ancora più pratico e immediato. Tale funzionalità è stata attivata con l’aggiornamento “display e sensibilità” rilasciato poche ore fa per tutti i device Nokia Lumia con Windows Phone 8 ma al momento solo i possessori del Lumia 925, che già dispone di Amber, potranno utilizzarla selezionando la voce “Peek” (in italiano verrà probabilmente tradotta) dalle impostazioni di “colpo d’occhio” (vedi qui).

A seguire vi proponiamo un video realizzato dal team del sito TheVerge.com che mostra proprio questa nuova e utile funzionalità. Attenzione: il video è visibile SOLO attraverso il browser web!

Aggiornamento: aggiungiamo di seguito il video di MyNokiaBlog.com, visibile anche dalla Nokioteca App, che mostra più in dettaglio l’opzione Peek di colpo d’occhio.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. 😉


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. jack
  2. Vincenzo
  3. Sebastiano

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+