Rumor: Microsoft interessata all’acquisizione della divisione mobile di Nokia

Nokia

Nokia

Le voci di una possibile acquisizione di Nokia da parte di Microsoft aleggiano in rete fin da quel famoso 11 febbraio del 2011, ovvero dal giorno in cui Stephen Elop, a pochi mesi di distanza dalla nomina a CEO dell’azienda finlandese, annunciò di aver scelto Windows Phone come piattaforma software principale per i propri smartphone.

Oggi queste voci tornano alla ribalta attraverso un articolo pubblicato dal Wall Street Journal sul proprio sito web in cui sostiene che di recente Nokia avrebbe incontrato Microsoft proprio per discutere la cessione della propria divisione Mobile all’azienda di Redmond. Sembra però che il suddetto incontro non abbia portato ad un accordo a causa, si dice, del prezzo di vendita ritenuto troppo elevato da Microsoft.

Interpellata sulla questione, Nokia ha smentito queste voci aggiungendo che i recenti colloqui con Microsoft altro non erano che dei semplici incontri, come ce ne sono stati altri, per discutere della collaborazione tra le due aziende.

Tali speculazioni si aggiungono a quelle di ieri relative alle dichiarazioni, subito smentite, da parte di Richard Yu, presidente di Huawei, di un interessamento per l’acquisizione di Nokia da parte della propria azienda. Se quella del presidente del colosso cinese delle telecomunicazioni può essere considerata come una semplice boutade, la voce di un possibile interessamento da parte di Microsoft avrebbe sicuramente più senso, ma al momento non ci sono conferme che ciò possa avvenire. Intanto, nella borsa di Milano, il titolo Nokia segna un +3%.

Scopri le offerte

22 Commenti

  1. NoName
    • Luigi
      • NoName
        • Luigi
          • NoName
          • Luigi
          • socorros
  2. rex
  3. ste
  4. Tonypalm75
    • Babilon xv
  5. Albe
  6. Kenny568
  7. francesco
  8. Gian69
  9. BruceIommi
  10. AntoL920
  11. s_hornet79
  12. Leonardo
  13. Tonypalm75
  14. francesco
  15. nic0

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+